Niente Dad: il Governo ha preso un’altra decisione

Simona

Lifestyle

Il Governo ha preso una nuova decisione riguardo la scuola: niente più Dad! Ecco cosa è stato stabilito. 

Scuola dad

Le nuove regole entrare da poco in vigore in merito alla scuola e alla situazione dei contagi da Covid-19 sono già cambiate. Al Governo, infatti, c’è stato un incredibile dietrofront relativo alle regole per le quarantene in classe.

A meno di 24 ore dalla firma della circolare da Palazzo Chigi, dunque, una nuova correzione è giunta fino agli istituti scolastici. Ecco cosa cambia e a quali vecchie abitudini si dovrà tornare.

Governo e Dad: l’incredibile dietrofront, ecco cosa è stato deciso

Scuola dad

La nuova circolare in merito alle quarantene in caso si positività tra gli alunni di una classe è stata già modificata nonostante sia entrata in vigore meno di 24 ore fa. Secondo i vertici del Governo, dunque, “alla luce delle indicazioni della struttura commissariale si intendono conseguentemente superatele disposizioni di cui alla precedente circolare“.


LEGGI ANCHE: In caso di dad come fare? Le nuove regole per i congedi


La priorità del Ministro per l’Istruzione Bianchi, inoltre, resta il mantenimento della didattica in presenza: la possibilità di tornare alla Dad diventa sempre più remota in quanto ora si preferisce cercare di evitare il contagio in classe in altri modi. Ritornare a fare lezione al computer, dunque, è solo una remota probabilità. 

La nostra priorità resta la didattica in presenza“, ha, infatti, affermato il Ministro Bianchi.

Cosa accade con le quarantene

Dopo il dietrofront clamoroso da parte del Governo sono tornate in vigore le vecchie regole in materia di contagi in classe e quarantena degli alunni.


LEGGI ANCHE: Educazione fisica obbligatoria a scuola: come diventare insegnanti


Le nuove disposizioni, forse, sono state ritirate anche a seguito della diffusione della nuova variante che desta molta preoccupazione.

L’elemento più importante, tuttavia, è proprio la volontà e l’impegno delle Istituzioni di non tornare più alla Didattica a distanza che già molti problemi ha causato agli alunni di tutto il Paese negli scorsi anni. 

Scuola dad

Impostazioni privacy