Ti manca il ripostiglio, ecco come farne uno in casa senza rubare gli spazi che usi!

Sonia

Casa

Il ripostiglio è un luogo indispensabile per una casa sempre in ordine, ma come riuscire ad averne uno anche se non previsto dalla struttura della casa?

Il ripostiglio è quella zona della casa che di solito è adibita alla sistemazione di cappotti, abbigliamento vario, scarpe, oggetti per la pulizia della casa, attrezzi e tutto quello che si vuole inserire al suo interno.

ripostiglio

Spesso molte case non possiedono questa innocua stanza all’apparenza. Ma invece è molto funzionale e spesso anche indispensabile. Specialmente per chi possiede moltissima roba e ha a disposizione una casa piccola.

Finalmente grazie ad alcuni validi consigli e piccoli accorgimenti è possibile crearne una senza spendere un patrimonio. Ma soprattutto senza privare le altre stanze dello spazio di cui si ha bisogno.

LEGGI ANCHE: Casa piccola: i trucchi per arredare e sfruttare gli spazi

Come realizzare un ripostiglio in casa. Consigli e idee utili alla portata di tutti!

ripostiglio

È possibile ricavare un ripostiglio da moltissime zone non utilizzate. Per esempio se possedete una casa su due livelli, è possibile crearne uno nella zona sottostante al soppalco. Così che una volta che inviterete i vostri amici e parenti a casa, non vi troverete una casa disordinata e per di più trasandata.

Se possedete un lungo e spazioso corridoio, potreste acquistare qualche armadio di ferro, di legno o in plastica così da realizzare una zona adibita al ripostiglio magari vicino alla cucina o all’entrata.

Così che una volta che rientrerete in casa potrete sistemare subito le varie cose senza lasciare disordine in giro per casa. Qualsiasi zona della casa che per voi risulterà inutilizzata sarà ottima per realizzare ciò che state cercando e che tanto volevate da molto tempo.

Inoltre se ne avete la possibilità e l’occasione è possibile realizzare una cabina armadio o un armadio a muro. Una zona spaziosa da poter utilizzare come meglio credete. Magari costruendola e abbellendola in una versione moderna, rustica o in concomitanza con i vari stili della casa.

Inoltre può essere posizionata anche in un angolo della casa creando così un ripostiglio ad angolo. Altrimenti se possedete un sottoscala ampio è possibile sfruttare la zona, nel caso in cui l’idea di avere un ripostiglio tra i piedi non vi convince affatto.

LEGGI ANCHE: Mansarda: ecco tutte le utili regole per poterci vivere!

ripostiglio

Impostazioni privacy