Esiste davvero la città dei balocchi, è in Italia ed è fantastica

Sabrina

Curiosità

A chi non è mai capitato di chiedersi se la Città dei balocchi, immaginata da Carlo Collodi, esistesse davvero. Ebbene, dovete sapere che non si tratta di un logo immaginario ma reale, dove recarsi e vivere la magia del Natale, dei colori e del divertimento.

Esiste davvero la città dei balocchi, è in Italia ed è fantastica

La città dei balocchi non è soltanto un posto legato all’immaginazione dal momento che in Italia esiste davvero un luogo dove anche ai più grandi è concesso di divertirsi e tornare piccini.

Scopriamo insieme in quale luogo di Italia è possibile recarsi e ammirare questa fantastica città narrata dallo scrittore fiorentino nel libro Pinocchio.

Città dei balocchi: esiste realmente e si trova in Italia! Ecco dove

Esiste davvero la città dei balocchi, è in Italia ed è fantastica

La città dei balocchi si trova a Como dove è stata inaugurata pochi giorni fa, il 27 novembre, e che si distingue per le luci, i colori e per i mercatini natalizi che si possono incontrare lungo le strade.

Quest’ultime sono molto caratteristiche dal momento che si ramificano in quartieri e piccole vialetti addobbati e colorati.

In realtà, si tratta della ventottesima edizione della Città dei Balocchi che oramai è diventato un appuntamento a cui non mancare per molti cittadini italiani e non solo.

Durante questo periodo, tra le altre cose, su palazzi ed edifici sono proiettate scene tratte dalle favole facendo diventare Como una vera e propria mostra all’aperto.

Leggi anche: NATALE, I TUCCHETTI PER FARE FOTO INSTAGRAMMABILI AL VOSTRO ALBERO

Oltre a ciò, coloro che accorreranno presso questa fantastica cittadina potrà anche divertirsi a pattinare grazie alla presenza di una grande pista di ghiaccio o ancora salire sulla ruota panoramica che consentirà di ammirare la città in tutto il suo splendore.

Ciò detto, è chiaro che se amate le atmosfere surreali e fantastiche non potete non recarvi in questo magnifico posto dove vivere la magia di ritornare bambini e farvi trasportare da suoni e colori che vi resteranno impresse nella mente.

Leggi anche: NATALE, I LAVORETTI PER BAMBINI DA FARE IN CASA: 10 IDEE DA COPIARE

Esiste davvero la città dei balocchi, è in Italia ed è fantastica

Impostazioni privacy