Natale, i trucchetti per fare foto instagrammabili al vostro albero

Piera Feduzi

Curiosità

L’albero di Natale è spesso uno dei nostri orgogli più grandi, che vogliamo mostrare ad amici e parenti attraverso le fotografie. Ma non sempre riusciamo a coglierne la bellezza a dovere. Ecco qualche trucco per scattare foto da professionisti dei social!

Natale
Albero di natale

Per riuscire a cogliere lo spirito delle feste anche attraverso delle belle fotografie da scattare al nostro albero di Natale, esistono alcuni piccoli trucchetti che ci renderanno dei veri professionisti dei social e le nostre foto saranno perfette per essere pubblicate e condivise con gli amici.

Innanzitutto, il primo consiglio è modificare l’esposizione prima di scattare una foto. Infatti esiste una forte differenza tra le zone illuminate e le zone d’ombra. La fotocamera del vostro smartphone in genere mette automaticamente a fuoco l’immagine e regola l’esposizione, ma è importante imparare a gestire manualmente la luce. Per farlo, basta far scorrere l’icona del sole verso l’alto o verso il basso per aumentare o diminuire il livello di luminosità. Adesso vediamo qualche piccolo trucchetto per creare effetti particolari.

LEGGI ANCHE >>> Albero di Natale come farlo originale senza sprechi

Impostazioni privacy