Camminare per dimagrire, come farsi venire la voglia con piccoli trucchetti

Valentina

Salute e Benessere

Ecco come farsi venire voglia di fare decidere di camminare per dimagrire qualche chilo anche in prossimità o dopo e feste natalizie. 

Sappiamo bene quanto camminare faccia bene al nostro corpo. Non solo a chi deve perdere peso, ma anche per tenerci in forma. Si tratta di un’attività fisica che se fatta con costanza può rivelarsi un vero toccasana.

Attività fisica all'aria aperta

Camminare lo si può fare a qualsiasi età, in qualsiasi posto, ma come fare a trovare la giusta motivazione se siamo un poco pigri? Ecco qualche consiglio che ci può tornare molto utile.

Camminare per dimagrire: ecco come trovare la voglia

Attività fisica all'aria aperta

Quante volte ci siamo detti da domani o da lunedì, un classico, inio ad andare a camminare così mi tengo in forma o perdo qualche chilo. Sicuramente tante, ma poi alla fine troviamo altrettante scuse per non andare.


LEGGI ANCHE: Camminare non basta: ecco i trucchi per aumentare i benefici!


Ecco qualche trucchetto per farci venire voglia di indossare la tuta e le scarpe da ginnastica ed andare a camminare.

  • Abbigliamento: scegliamo una tuta, scarpe, capello che ci piaccia e ci faccia sentire belli. In questo modo avremo voglia di sfoggiare il nostro outfit ginnico.
  • Scegliamo un percorso piacevole: decidiamo di andare in un parco, in un bosco dove possiamo anche fare delle piccole scoperte.

 


LEGGI ANCHE: Correre o camminare quali tra le due cose fa dimagrire, ecco finalmente la scoperta

 


  • Cerchiamo un compagno/a di camminata: convinciamo un parente, un amico/a a venire con noi. Oppure aggreghiamoci ad un gruppo di persone che già vanno a camminare. Il gruppo ci potrebbe dare la spinta giusta.
  • Scegliamo una play list che ci dia la carica giusta.
  • Pensiamo che lo stiamo facendo per la nostra salute e che ne trarremo tanto vantaggio.
  • Scegliamo due orari nei quali possiamo camminare. Per avere dei benefici è molto importante la costanza, scegliendo due orari possiamo trovare scuse o avere impegni per uno dei due, ma non per tutti. In questo modo non salteremo nemmeno un giorno.

Attività fisica all'aria aperta

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy