Hai un gatto che ti segue ovunque, anche in bagno? Ecco spiegato il motivo!

Sonia

Curiosità

Vi siete mai chiesti del perché quando camminate per casa il vostro gatto vi segue in qualsiasi stanza? Ecco svelato l’arcano del mistero!

Molti di voi potrebbero trovare strano il fatto che il vostro felino vi segue ovunque, ma non dovete spaventarvi o trovarci un nesso strano perché è tutto normale. Esistono svariati motivi che vi verranno spiegati oggi.

gatto

Ovviamente dietro ogni comportamento esiste una spiegazione logica e quindi anche il fatto che il vostro animale vi segua per lungo e largo dove vi troviate ha la sua motivazione e la sua risposta del tutto plausibile!

Una volta che decidete di adottare un gatto, esso vi sarà riconoscente a vita visto che la maggior parte dei gatti che si trovano per strada non godono di ottima salute. Essi si trovano sempre al freddo, al caldo e spesso privi di cibo e acqua.

LEGGI ANCHE: Perché il mio gatto dorme sempre? Ecco spiegato il motivo!

Cause, motivi e spiegazioni del perché il vostro gatto vi segue!

gatto

Esistono moltissime spiegazioni sul perché il vostro animale domestico vi segue in ogni posto che vi trovate. La prima può essere perché il vostro gatto cerca sicurezza. Per quanto possa essere ormai adulto il felino rimarrà sempre piccolo ed esso con il padrone instaura un rapporto padre-figlio più che padrone e animale.

Un altro motivo può essere perché il gatto cerca di marcare o di sorvegliare il territorio. Quante volte vi sarà capitato di notare che il vostro felino si struscia contro di voi, sui mobili e sui muri proprio per lasciare il suo odore e dimostrare la sua appartenenza al territorio, agli oggetti o alle persone.

Non bisogna sottovalutare anche un altro fatto importante: il vostro animale domestico vi sta cercando di far capire che qualcosa non va e vuole il vostro aiuto. Magari ha fame, sete, c’è qualcosa che lo turbi o semplicemente vi segue perché è curioso e vuole giocare con voi.

Inoltre contrariamente da quello che si può pensare i gatti sono animali molto affettuosi, socievoli e sono perennemente in cerca di attenzioni. Cercano spesso di dimostravi che vogliono giocare con voi o trovare il momento giusto per dormire su di voi o accanto a voi.

LEGGI ANCHE: Il tuo gatto scappa da te? Perchè detesta queste cose

gatto

Impostazioni privacy