Ecco le razze di cani che perdono pochissimo pelo e possono vivere tranquillamente con noi anche in un appartamento.
Quando decidiamo di prendere con noi un cane dobbiamo pensare a tanti fattori. Come prima cosa se possiamo prenderci questo impegno perché un animale domestico ha bisogno di tante attenzioni.
In secondo luogo dobbiamo anche pensare se il nostro appartamento è adatto ad un cane. Se vivete in un piccolo appartamento meglio scegliere delle razze di cani che perdono poco pole o non lo perdono affatto. In questo modo la convivenza sarà più facile per entrambi.
Bollette luce e gas, prepararsi a cifre astronomiche per il prossimo inverno, ecco perché
Cani senza pelo: eccone qualcuno
Ecco qualche razza di cane tra le più pulite al Mondo e che richiedono un minore impegno nel pulirlo e nello spazzolarlo. In questo modo potrete godevi la sua compagnia senza stressarsi con le pulizie.
- Barbone: oltre ad essere intelligente ed avere un carattere amichevole è anche la scelta migliore se non vogliamo peli di animali in giro per casa. Il mantello di questo tipo di cane non perde pelo, non fa la muta ed è anche ipoallergenico.
LEGGI ANCHE: Il tuo cane ti lecca i piedi? Ecco spiegato il motivo
- Bedlington Terrier: anche se ha un bel pelo riccioloso che lo fa somigliare a delle piccole pecorelle, non perde pelo. Solo ogni tanto bisogna tosarlo, ma grazie alla sua indole calma non sarà un problema.
- American Hairless Terrier: questo cane non perde pelo e non fa la muta del pelo, ma della pelle. Non ha completamente un pelo e per questo motivo sono molto sensibili alle temperature esterne, proprio come noi.
- Basenji: è un cane piccolo ed ha il pelo molto corto e ne perde anche molto poco. Basterà spazzolarlo solo una volta alla settimana ed ogni due mesi una toelettatura completa.
LEGGI ANCHE: Quando arriva il momento di prendere un cane c’è solo un motivo dietro
- Kerry Blue Terrier: sono dei cani molto intelligenti di media taglia. La sua caratteristica fisica è il suo mantello piuttosto folto e mosso, ma lui perde poco pelo e basterà pettinarlo solo una volta a settimana.
- Lagotto romagnolo: la perdita di pelo è pochissima anche se ha un mantello folto e riccioluto.