Over 50 come truccarsi per un aspetto sempre radioso e naturale

Valentina

Moda

Ecco come truccarsi quando si hanno superato i 50 anni. Tutti i trucchi per avere un aspetto fresco e naturale.

Con il passare degli anni la pelle, soprattutto quella del viso, tende a diventare meno tonica con la formazione di qualche ruga. Anche se i segni del trascorrere del tempo sono evidenti non dobbiamo rinunciare a truccarci, anzi dobbiamo usare i prodotti di make up in modo da valorizzarci.

Trucco per pelli mature

Per le pelli più mature è perfetto un trucco semplice, leggero e che vada ad uniformare l’incarnato, ma senza appesantirlo e/o segnare la pelle. Ecco qualche consiglio per truccare le over 50.

Ecco come truccarsi a 50 anni

Trucco per pelli mature

Come prima cosa se vogliamo un trucco perfetto, luminoso e che ci duri tutta la giornata, dobbiamo iniziare dalla skincare. In poche parole dobbiamo prenderci cura della nostro pelle pulendola, idratandola ed esfoliandola costantemente.


LEGGI ANCHE: Contrastare gli anni che passano con questi elisir di bellezza!


Quindi come prima cosa prepariamo la base stendendo un velo di crema leggero sul viso e sul collo e poi una crema specifica per il contorno occhi. La crema sul contorno occhi la applichiamo picchiettando delicatamente la zona.

In seguito procuriamoci un primer a rapido assorbimento da applicare sulle aree con linee sottili o sulle zone secche del viso. Prima di applicare il correttore ed il fondotinta passiamo a truccare gli occhi. Scegliamo degli ombretti con una buona texture che non vadano nelle pieghe e che siano di colori chiari e brillanti, ma senza brillantini. Meglio optare per i colori classici come mattone, corteccia e ora all’interno dell’occhio. Un buon mascara completa il trucco occhi.

Per un trucco luminoso e leggero perfetto per il giorno dobbiamo dare luminosità e compattezza al nostro viso. Scegliamo un fondotinta leggero, ma con una buona coprenza ed applichiamolo dal basso verso l’alto per un effetto lifting. Con il correttore andiamo a correggere le discromie e poi un velo di cipria per fissare il tutto. Sempre un un effetto fresco applichiamo un velo di blush rosato sulla guancia. Non dimentichiamoci della labbra che delineeremo con una matita nude e poi faremo risaltare con un rossetto cremoso ed idratante dai toni neutri e caldi.


LEGGI ANCHE: Truccare la palpebra cadente: consigli efficaci in poche mosse


Per un trucco serale ricordiamoci di non eccedere troppo, ma andiamo a fare un poco di contouring e mettiamo oltre al blush anche un poco di illuminante sullo zigomo, sul dorso del naso e sul contorno delle labbra. Gli occhi saranno più marcati e le labbra meglio tenerle sempre nude per un effetto più sofisticato.

Trucco per pelli mature

Impostazioni privacy