Rivoluzione Whatsapp: prova la nuova funzione intelligente che ti semplifica la vita

Valentina

Curiosità

Ecco la nuova funzione intelligente di WhatsApp che ci permetterà di usare l’app in modo facile e veloce.

Whatsapp funzione nuova

Oggi giorno tutti usano WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea e gratuita che ci permette di inviare e ricevere in tempo reali messaggi, foto, video ed anche vocali. Nel corso degli anni ci sono stati diversi aggiornamenti che hanno permesso di usarlo in maniera migliore rendendola appunto l’app più usata al Mondo.

Si stima che ci siano oltre due miliardi di persone in più di 180 paesi. Oltre ad avere il vantaggio di essere gratuita è anche facile da usare, affidabile e ci tiene alla nostra privacy, quindi potrai usarla per restare in contatto con amici e familiari in tutta tranquillità. E’ compatibile con dispositivi mobili e computer, funziona anche se hai una connessione lenta e non ha costi di abbonamento

Ci sono però tanti trucchetti che non tutti conoscono che ci permettono di usarla in modo ancora più facile e veloce; ecco come fare.

LEGGI ANCHE: Whatsapp, le novità in arrivo

Nuova funzione su Whatsapp: il trucchetto che non tutti conoscono

App messaggi gratuiti
Whatsapp

Se anche voi siete tra le miliardi di persone che usano WhatsApp allora dovete conoscere per forza questo trucchetto che vi permetterà di usare l’app in modo super veloce. Trucchetto che va bene sia se avete il sistema Android e sia iOS.


LEGGI ANCHE: Whatsapp addio vocali fastidiosi, finalmente ecco cosa cambierà


Tra le piccole, ma utili, novità introdotte dai creato dell’app ce ne una che ci permette di accedere ad un menu rapido senza neanche aprire l’app.

Per attivare il menù veloce è necessario avere l’icona dell’app sulla home dello smartphone e la si terrà poi premuta per almeno due secondi se abbiamo iOS, mentre se abbiamo Android ne basta uno. A questo punto appariranno delle opzioni che normalmente sono nascoste. Ecco cosa vedremo nei due sistemi operativi:

  • Su iOS: si potrà eliminare l’app, condividerla con un contatto o posizionarla sulla Home. Inoltre si avrà la possibilità di vedere subito il nostro codice QR, aprire la fotocamera, avviare una nuova chat o per cercare all’interno delle chat già esistenti.

LEGGI ANCHE: Attenzione WhatsApp, qualcuno riesce a spiarvi senza avere il numero!


  • Su Android: si potrà cambiare il nome all’icona, disinstallare o rimuovere l’app, accedere alla fotocamera ed anche vedere le ultime 4 chat con cui abbiamo interagito ultimamente.

App messaggi gratuiti

 

Impostazioni privacy