Albero di Natale come farlo originale senza sprechi

Sonia

Casa

Stufi del solito vecchio albero di natale? Ecco delle idee e modi originali per renderlo unico ed eliminando gli sprechi!

Ah il Natale, questa magnifica festa inonda i cuori di gioia e speranza, riunendoci con le persone che amiamo ed è questo che rende il natale un periodo davvero speciale.

albero di natale

Ma che cosa simboleggia il natale più della neve e dei festeggiamenti? Facile! È senza dubbio l’albero! Chi non ha dei bei ricordi sotto l’albero? Che sia pieno di regali o di qualche dolce pensiero, addobbare l’albero è fondamentale!

Spesso però, ci si rende conto di averlo addobbato sempre nello stesso modo, da anni e anni a questa parte. Certo i ricordi e la nostalgia possono ricoprire un ruolo importante, ma perché non rendere il proprio albero unico ed originale?

LEGGI ANCHE: Regali di Natale, come risparmiare con questi trucchetti

Albero di Natale: ecco delle idee originali!

albero di natale

Chi non ama gli alberi di Natale? Che siano grandi o piccoli, pieni zeppi di decorazioni o semplici e minimal, sono sicuramente il simbolo per antonomasia di questa gioiosa festa! Ecco quindi come addobbarlo per renderlo unico come lo avete sempre sognato!

  • Colorato e brillante su sfondo monocromatico

Un albero ricco di colori è sicuramente la scelta più azzeccata per questa luminosa festa! Per far risaltare i colori in maniera ottimale, è importante decidere le combinazioni giuste, così da non farlo risultare troppo caotico. Un altro metodo è comprare un albero bianco, in modo che qualsiasi scelta facciate, i colori saranno sempre vivi e brillanti. Mi raccomando però: cercate di non strafare!

  • Dediche e scritte

Chi ha deciso che gli alberi di Natale debbano essere pieni di addobbi e sfere colorate? In questo caso infatti è possibile dedicare lo spazio che abbiamo per fare una bella dedica alle persone che amiamo! Acquistare delle scritte luminose e appoggiarle sull’albero insieme alle normali luci natalizie, renderanno il vostro albero unico e personale!

  • Albero al naturale

Non c’è niente di più facile di utilizzare rami e ornamenti naturali per addobbare il vostro albero! Infatti è possibile usare rami, pigne, castagne e altri elementi naturali per dare al vostro albero un aspetto più simile ad un vero abete!

  • Moderno ed astratto

Anche utilizzare un albero piccolo o un oggetto che abbia la forma simile al normale albero di Natale può essere una scelta intelligente! Infatti chi ha poco spazio o dei gatti in casa (che solitamente amano arrampicarsi distruggendo gli addobbi), può sicuramente trovare in questa scelta l’idea giusta! Utilizzare un bonsai, un piccolo albero o un’installazione sulla parete di casa, renderà il vostro albero giusto per ogni occasione.

LEGGI ANCHE: Calendari dell’Avvento la top 10 del Natale 2021

albero di natale

Impostazioni privacy