Ecco come poter togliere 3 chili in una sola settimana seguendo una dieta perfetta sia per gli uomini e sia per le donne.

Se ci sentiamo appesantiti o intossicati a causa di una lunga serie di pranzi e cene pesanti possiamo provare questa dieta. Una dieta molto semplice che si basa sulla classica e perfetta dieta mediterranea, ma in chiave più moderna.Dimagrire velocemente

Ricordiamoci di non farla per più di 7 giorni consecutivi e di contattare il nostro medico se assumiamo medicinali o abbiamo qualche patologia.

La dieta per togliere i chili di troppo

Dimagrire velocemente

Una dieta sana ed equilibrata ci permette sia di perdere qualche chilo, ma anche di essere molto più serene e tranquilli. Con questo regime alimentare possiamo arrivare a perdere anche tre chili in soli sette giorni senza grandi rinunce.


LEGGI ANCHE: Dieta associata al fitness, sicura di sapere tutto? 5 risposte ai dubbi più comuni


Vediamo cosa assumere a colazione, pranzo e cena per sette giorni.

  • PRIMO GIORNO: a colazione preferiamo un frutto di stagione o una classica banana non troppo matura. Aggiungiamo anche delle fibre assumendo dei fiocchi di avena o dei muesli che prendiamo con il latte meglio se vegetale e senza zuccheri. Per arrivare allo spuntino senza dover assumere altro cibo meglio mangiare anche 2 fette biscottate con un poco di marmellata. Lo spuntino possiamo farlo con la frutta e passiamo al pranzo. Prepariamo un’insalata di ceci con pesce spada, formaggio grattugiato in scaglie ed avocato. Il tutto accompagnato con delle melenzane non fritte e dei fagiolini. Per merenda consumiamo uno yogurt con frulla e semi di chia più del te verde. A cena possiamo preparare rollè di vitello con pomodorini ed insalata.
  • SECONDO GIORNO: a colazione 2 kiwi, latte vegetale senza zuccheri aggiunti con muesli o fiocchi d’avena integrali e le 2 fette biscottate con marmellata a piacere o miele. Per lo spuntino della frutta secca, pistacchi non salati. A pranzo pasta integrale o con farina di legumi condita con una crema di soia, funghi e spinaci. Per la merenda prepariamo un frullato con latte di soia, mela verde e kiwi con zenzero grattugiato e semi di lino. Per cena indivia/verza + zuppa di legumi e verdure (zucchine, carote, sedano) oppure polpettine di legumi e verdure in umido.
  • TERZO GIORNO: la colazione e lo spuntino sono uguali a quelli del primo giorno, mentre per il pranzo scegliamo un’insalata mista con finocchi, petto di pollo alla griglia ed 1 uovo. per merenda il nostro yogurt magro con i semi di chia e te verde. Per cena, verdure miste al vapore che accompagnano un’orata/ branzino.

LEGGI ANCHE: Dieta del dottor nowzaradan, per perdere fino a 20 kg in un mese


 

  • QUARTO GIORNO: la colazione, lo spuntino e la merenda uguali al secondo giorno. Per il pranzo asparagi con insalata di polpo/merluzzo fresco con olive, patate novelle (circa 200 g) e pomodori. A cena carciofi con frittatina al forno e verdure a scelta e peperoni.
  • QUINTO GIORNO: la colazione e lo spuntino sono uguali a quelli del primo giorno, mentre per il pranzo scegliamo un cavolo cappuccio con quinoa e 5 nocciole tritate e broccoli oppure un risotto con radicchio trevigiano, finocchi e noci. Merenda con yogurt greco 0% grassi con fragole e semi di chia e tè verde. A cena una fetta di tacchino con dei cavolini e delle zucchine saltate in padella.
  • SESTO GIORNO: la colazione, lo spuntino e la merenda uguali al secondo giorno. Per pranzo il cavolfiore bollito e poi condito con rucola, aringa o sgombro fresco e lenticchie. A cena roastbeef con verdure crude e limone oppure insalata di ceci e cannellini con germogli di soia e verdurine miste a piacere.
  • SETTIMO GIORNO: la colazione, lo spuntino e la merenda sono uguali a quelli del primo giorno. Il pranzo è libero, ma senza esagerare con grassi e carboidrati. Per cena o una zuppa di pesce light o un carpaccio di salmone con verdure miste.

Dimagrire velocemente