Natale, le luminarie più belle d’Italia: ecco dove potete vederle

Simona

Lifestyle

Una delle attrazioni natalizie caratteristiche sono le luminarie: ecco quali sono le più belle d’Italia.

Luminarie

Le luci sono sicuramente l’elemento più caratteristico e suggestivo del Natale: in questa occasione le città si illuminano di mille colori. Questo spettacolo imperdibile per grandi e piccini è offerto da numerose città e borghi in tutto il mondo.

Anche il nostro Paese ne ha di bellissime che, se potete, non dovreste davvero perdere: ecco quali sono le luminarie più belle d’Italia.

Luminarie natalizie: ecco quali sono le più belle d’Italia

Luminarie

Le città addobbate a festa, le installazioni e le attrazioni luminose: c’è qualcosa di più natalizio e suggestivo? Questo periodo magico è atteso con grande trepidazione da grandi e piccini per lo spirito che sconvolge e anima le strade, i negozi e gli scorci.


LEGGI ANCHE: Mercatini di Natale: i più belli da visitare in Europa!


Senza dubbio, le luminarie sono parte di questa atmosfera: scopriamo insieme quali sono le più pittoresche, belle e suggestive da non perdere in giro per l’Italia. 

Le luci di Salerno

Senza dubbio, tra le città natalizie più luminose d’Italia c’è Salerno con le sue famosissime “Luci d’Artista”. 


LEGGI ANCHE: Regali di Natale non è mai presto per cominciare, ecco da dove iniziare


Le installazioni sono di una bellezza unica e incredibile e accompagnano i visitatori in spettacolari e coloratissimi viaggi onirici. Le luci, ogni anno, vengono inaugurate il 26 Novembre e dureranno fino al 30 gennaio 2022.

La foresta incantata ad Ariccia

Nel suggestivo parco Chigi di Ariccia in occasione del Natale viene allestita una vera e propria foresta incantata. Questo spettacolo davvero suggestivo potrà essere ammirato ogni giorno fino al 20 gennaio. 

Gli animali illuminati prendono vita con il calare del sole e restano accessibili fino alle 23 circa. Unica pecca? L’ingresso è a pagamento, ma il costo del biglietto è davvero esiguo. 

Luminarie

Impostazioni privacy