La skin-care serale un toccasana per le over 50, il segreto di Nicol Kidman!

Sonia

Salute e Benessere

La skin-care è alla base di tutto, un bigliettino da visita che non va mai trascurato e si consiglia maggiormente anche alle donne over 50!

È importante prendersi cura della propria pelle se si vuole col tempo ottenere dei risultati duraturi ma soprattutto efficaci. La cura della pelle o skin-care come viene spesso detto in inglese serve per far si che la pelle rimanga sempre idratata, tonica e luminosa anche passati i 50 anni.

skin-care

Col passare degli anni moltissime aziende tendono a proporre sempre di più prodotti nuovi per la cura della pelle e della sua grana. Quindi c’è l’imbarazzo della scelta per ogni problematica, evenienza ma soprattutto esigenza.

Non bisogna dimenticare che la sera prima di andarsi a coricare occorre ugualmente occuparsi della propria pelle. Visto che durante il sonno la pelle va a contatto con materiali che potrebbero contenere batteri. Inoltre la pelle suda quindi emergono impurità e cellule morte.

LEGGI ANCHE: Invecchiamento precoce? Ecco gli errori che dovete evitare!

Ecco la basilare ma efficace skin-care consigliata da Nicole Kidman!

skin-care

Nicol kidman è una delle star più conosciuta e famosa di Hollywood. Negli anni in moltissime interviste dove si parlava di beauty e skin-care, ha ammesso che avendo due figlie piccole, non ha molto tempo per prendersi cura di se. Ciò non toglie che, non rinuncia mai a quei 10 minuti di tempo che impiega sia la mattina, che la sera per la sua pelle.

I prodotti che utilizza ovviamente sono adatti al suo tipo di pelle. Lei ha pelle tendenzialmente secca e desquamata in determinati punti. Lei ha trovato giovamento in un prodotto che a detta sua è miracoloso e sensazionale. Il prodotto in questione è un olio viso. Un infuso fatto di CBD, un’estratto proveniente dalla pianta della Cannabis Sativa. Oltre ad avere una funzione calmante possiede notevoli benefici per il viso e per il corpo.

Valido per le rughe ed è in grado di regolarizzare la quantità di elastina e di collagene nell’epidermide ed in grado di rigenerare le varie cellule epidermiche. Si consiglia fortemente specialmente per chi ha più di 50 anni. Prima dell’olio si consiglia di ripulire la pelle con un latte detergente delicato e un tonico all’acqua di rose, così da chiudere i pori e non rischiare che si ostruiscano con lo sporco. Poi applicate un prodotto esfoliante, magari un siero.

Da non dimenticare assolutamente la crema notte, una crema molto pastose e ricca di nutrienti. Si consiglia di applicare uno strato generoso sulla pelle, così che mentre dormite riuscirà a fare il suo dovere. Infine una o due volte alla settimana, mentre state svolgendo le faccende di casa magari, applicate sulla pelle una maschera rigenerante, levigante anti-age, un vero toccasana per la pelle.

LEGGI ANCHE: Gli esercizi yoga per il viso che ti tolgono numerosi anni!

skin-care

Impostazioni privacy