Gli esercizi yoga per il viso che ti tolgono numerosi anni!

Sonia

Salute e Benessere

Quante volte vi sarà capitato di notare vari segni della pelle del viso dovuti all’avanzamento d’età e chiedervi quali potrebbero essere i rimedi efficaci per eliminarli?

Da pochi anni nel campo del benessere della pelle e della cura del viso, è stato introdotto un nuovo metodo di massaggio facciale chiamato appunto yoga facciale. Si utilizza di solito prima di fare la skincare ed è una valida alternativa alla chirurgia estetica.

L’ideale è quelli di eseguire determinati esercizi specifici per le zone del viso interessate. Si consiglia ogni giorno mattina e sera, se si vogliono ottenere dei risultati evidenti in 10 giorni.

Occorrono giusto 5 minuti che possono però fare la differenza! Inoltre questo metodo è promosso da moltissime celebrità come Jennifer Aniston, Michelle Pfeiffer, Meghan Markle e moltissime altre.

LEGGI ANCHE:  Più belle e sembrare più giovani, dipende dagli zigomi, ecco come fare!

Ecco gli esercizi yoga per un viso più stirato e riposato!

viso

  • Il primo consiglio è quello di svolgere un massaggio con i polpastrelli al cuoio capelluto come se li steste lavando. In modo da attivare la circolazione sanguigna e ridurre le tensioni nervose.
  • Il secondo passo è quello di massaggiare delicatamente le orecchie partendo dai lobi fino a salire sulla punta. Alcune esperte affermano che questo tipo di massaggio riattavi il colorito roseo della pelle.
  • Per il cedimento del collo è possibile con le mani chiuse come a formare dei pugni, fare dei movimenti dal basso verso l’alto. Così da distendere la pelle e ripetendo questo procedimento per almeno 15 volte.
  • Con le mani aperte invece cercate di appianare e spingere la pelle dalla fronte verso l’attaccatura dei capelli. Se iniziate a notare le prime rughette d’espressione ripetendo il procedimento almeno 20 volte.
  • Se volete invece degli zigomi belli pronunciati e rivolti verso l’alto, cercate di fare un sorriso storto ma ampio da un lato e poi dall’altro ripetendo l’esercizio almeno 15 volte.
  • Infine se volete distendere ed appianare le zampe di gallina vicino al contorno occhi, cercate di spalancare gli occhi opponendo resistenza aiutandovi con le dita come a formare degli occhiali.

LEGGI ANCHE: Odiose le zampe di gallina sul viso: ecco i rimedi per liberarsene una volta per tutte!

viso

Impostazioni privacy