Record del mondo: una donna che corre i 100 metri ed ha più di 100 anni

Sabrina

Curiosità

A 105 anni Julia Hawkins batte il record dei 100 metri, dimostrando che l’età è solo un numero

Record del mondo: una donna che corre i 100 metri ed ha più di 100 anni

Una donna di 105 anni è riuscita a raggiungere un record mai raggiunto prima che le è valso il soprannome di uragano.

Durante la competizione intitolata National Senior Games di Hammond, la signora Julia Hawkins è diventata una campionessa di levatura mondiale correndo i 100 metri in un tempo di 1:02:95.

Approfondiamo meglio al vicenda.

Record del mondo: a più di 100 anni batte il record mondiale dei 100 metri

Record del mondo: una donna che corre i 100 metri ed ha più di 100 anni

La donna ha corso i 100 metri esibendo un fiore rosso tra i capelli. Alla fine della competizione ha voluto esprimere il suo entusiasmo e contentezza per essere riuscita a portare a termine questa vera e propria impresa.

Si tratta, infatti, della prima volta che una donna della sua età è riuscita a raggiungere questo importante traguardo nell’atletica leggera.

In particolare, ha spiegato di essersi allenata quando già aveva compiuto 100 anni. Per questo, Julia Hawkins ha voluto spronare le persone a coltivare sempre tante passioni per mantenersi attivi e vivere più a lungo.

Leggi anche: COME INIZIARE A CORRERE: I SEGRETI PER NON FALLIRE!

A tal proposito, infatti, ha spiegato che prima di dedicarsi alla corsa amava andare in bici percorrendo i paesaggi collinari.

Oltre a ci ha spiegato di nutrire una grande passione per il giardinaggio e, in particolare, per i bonsai dei quali ha raccontato che ama prendersene cura ogni singolo giorno.

Non c’è che dire l’impresa di questa donna ultracentenaria non fa altro che confermare che l’età anagrafica non è altro che un numero. Ciò che conta, di fatti, è coltivare più passioni possibili, mantenendo sempre in allenamento mente e corpo.

Anche quando l’età è molto avanzata, infine, non bisogna mai rinunciare al raggiungimento dei propri sogni, impegnandosi al massimo per riuscire a coronarli. Proprio come ha fatto la signora Hawkins riuscendo a raggiungere un traguardo davvero ammirevole.

Leggi anche: CORRERE O CAMMINARE QUALI TRA LE DUE COSE FA DIMAGRIRE, ECCO FINALMENTE LA SCOPERTA

Record del mondo: una donna che corre i 100 metri ed ha più di 100 anni

Impostazioni privacy