Organizzi una festa tra adulti: ecco quali giochi divertenti puoi fare!

Sonia

Curiosità

State organizzando una festa in casa tra amici e non sapete come intrattenerli? Ecco alcune idee divertenti e giochi a tema!

È possibile organizzare in casa una bellissima festa tra amici e parenti così da animare la serata, magari davanti un’aperitivo o dopo una bellissima cena in compagnia. La parola chiave è il divertimento!

giochi

In questa guida potrete prendere spunto e provare ad organizzare una serata a tema, magari proponendo dei giochi o delle iniziative, magari coinvolgendo anche i più piccoli così da non farli sentire soli o esclusi.

Oltre ai giochi di gruppo è possibile proporre qualche gioco tradizionale che facevate quando eravate più piccoli così da rallegrare e divertire il più possibili tutti gli invitati presenti in casa!

LEGGI ANCHE: Natale 2021 come organizzare una festa perfetta con pochi intimi

I giochi per adulti più utilizzati e famosi durante le feste!

giochi

Il primo gioco che potreste fare è quello di indovinare il film. Una volta scelto non vi resterà che mimarlo alla platea così che prima o poi tra una risata e l’altra qualcuno prima o poi indovinerà.

Oltre al film potreste farlo con la canzone, con una serie tv o tutto quello che vi viene in mente. Se possedete un giardino bello ampio potreste proporre nascondino, la caccia al tesoro, nascondendo in vari punti strategici dei gadget o dei piccoli pensieri da regalare ai vari invitati.

Un altro gioco utilizzato parecchio è obbligo e verità! Un gioco che consiste nello scegliere se ammettere una verità scomoda o fare qualcosa di strambo e divertente. Uno dei più conosciuti è il gioco del telefono senza fili: consiste nel riferire nell’orecchio a qualcuno qualcosa a sua volta riferire ciò che hanno capito nell’orecchio dell’altro facendolo con tutti i partecipanti.

Una volta finito il giro l’ultima persona dovrà dire ad alta voce ciò che ha capito, un vero spasso! Un classico è il gioco della sedia, la musica parte e tutti i partecipanti dovranno camminare intorno alle sedie.

Nel momento in cui la musica si ferma, le persone dovranno cercare di sedersi il prima possibile. Chi rimarrà in piedi sarà squalificato. Infatti il gioco consiste nel diminuire le sedie di volta in volta così che alla fine rimanga un solo vincitore.

LEGGI ANCHE: Organizzare una festa per bambini: consigli partici e divertenti

giochi

Impostazioni privacy