Natale 2021 come organizzare una festa perfetta con pochi intimi

Valentina

Famiglia

Ecco come organizzare una festa di Natale con poche persone per renderla super perfetta. Semplici, ma efficaci consigli.

Anche se questo Natale dovremmo passarlo con poche persone per vari motivi, di salute, di lavoro, casa piccola e così via possiamo lo stesso organizzare una festa perfetta.

Feste natalizie

Il Natale è una festa importante e passarla con le persone a noi care lo rende ancora più bello. Per renderlo perfetto possiamo seguire dei piccoli consigli molto utili e molto semplici.

Natale festa: anche da soli possiamo essere feliciFeste natalizie

Per rendere il nostro Natale unico non c’è bisogno di organizzare una festa con tantissime persone, basano anche pochi intimi. Come prima cosa creiamo una bella atmosfera in modo da sentire ancora di più lo spirito natalizio. Oltre alle decorazioni classiche possiamo anche accendere una candela profumata e mettere una musica di sottofondo che ci rilassi e ci rallegri.


LEGGI ANCHE: Natale 2021, ecco gli alberi e gli addobbi di tendenza, come farne uno bellissimo


Adesso pensiamo al pranzo/cena di Natale; si sa che con la pancia piena si è tutti più felici. Prepariamo un menù semplice, ma ricco di gusto. Possiamo pensare a dei piatti tipici delle feste. Non dimentichiamoci dei dolci di Natale, i panettoni, pandori, torroni, frutta secca, spumante. Anche se siamo in pochi dobbiamo lo stesso coccolarci.

Adesso pensiamo a come organizzare anche i momenti della giornata nei quali non saremo a tavola. Possiamo pensare a qualche film da vedere in Tv, un gioco di società divertente e non troppo impegnativo. Se abbiamo in casa dei bambini organizziamo una piccola caccia al tesoro, giochiamo anche con loro a tombola e così via.

Che siamo in due o in 15 i regali non devono mancare. Non dobbiamo fare dei regaloni, ma piccoli pensierini che possono andare ad allietare la festa. Si sa un regalo fatto con il cuore è sempre gradito anche se economico. Possiamo pensare ad una candela, una tazza, un paio di calzettoni carini, un libro ed altro.

 


LEGGI ANCHE: Regali di Natale detraibili e deducibili, ecco cosa bisogna sapere


Infine nn dimentichiamoci della tecnologia. Con gli smartphone è molto facile poter fare una bella videochiamata anche di gruppo in modo tale da sentire meno la mancanza di amici e parenti.

L’importante è non scoraggiarsi e farsi prendere dalla tristezza e dallo sconforto. Anche se siamo in pochi o solo il nostro nucleo familiare possiamo emozionarci. Può essere anche un momento per ricordare i Natali passati, per vedere vecchie foto e per far ritornare un poco bambini.

Feste natalizie

 

 

 

Impostazioni privacy