Il tuo gatto scappa da te? Perchè detesta queste cose

Valentina

Famiglia

Ecco perchè il nostro gatto scappa da noi e non si vuole far avvicinare. Ci sono delle cose che sbagliamo e che gli danno fastidio.

I gatti ed i cani sono tra gli animali domestici preferiti dagli italiani. Se i cani hanno bisogno di più cure ed attenzioni i gatti sono molto indipendenti e se accuditi per bene possono rimanere in casa da soli anche per un lungo periodo di tempo. Non hanno bisogno di grandi spazi e basta lasciargli da bere e da mangiare ed un punto dove fare i loro bisogni.

Se il nostro gatto non vuole essere avvicinato e scappa da voi ci sono di sicure delle cose che gli danno fastidio; vediamone alcune.

Gatto che scappa da noi? I sei errori da non commettere

 Animali domestici

Anche se i gatti sono animali che si adattano facilmente ci sono delle cose che gli essere umani fanno che non gradiscono. Migliorando questi aspetti riusciremo a migliorare la convivenza con i nostri amici.


LEGGI ANCHE: Gatto: non a caso butta fuori la lettiera, nasconde un fastidio


Una cosa risaputa è che è non amano fare il bagno; in generale non gli piace avere il pelo bagnato perchè si sentono più pensati e non si riescono a muovere con facilità. Sentono più freddo e non gli piace essere controllati. Anche se non amano l’acqua, sono degli animali molto puliti e non vogliono vivere in una casa sporca. Facciamo attenzione a lasciare sempre la lettiera pulita e mantenere le sue zone in ordine.


LEGGI ANCHE: Come eliminare l’odore di pipì del gatto: 4 metodi casalinghi


Ai gatti non piacciono i suoni o gli odori molto forti; siccome hanno un udito sensibile non amano se c’è qualcuno che parla con un tono di vece molto alto, se si passa l’aspirapolvere, l’asciugacapelli, il volume eccessivo della televisione, ma in generale tutti i suoi forti.

Stessa cosa per gli odori, quindi meglio non eccedere con il nostro profumo preferito o deodorante.

Inoltre, gli piace essere accarezzati, ma solo quando loro vogliono e no se vengono presi con la “forza”. Allo stesso tempo, però, non amano essere ignorati quando hanno voglia di coccole.

Animali domestici

 

Impostazioni privacy