Kate Middleton perfetta sostituta della Regina Elisabetta: ecco perché

Valeria B

Curiosità

Kate Middleton perfetta sostituta della Regina Elisabetta: ecco perché. Le curiosità sulla Duchessa di Cambridge.

Prove da regina per Kate Middleton che ha risaltato con la sua presenza sul balcone del Remembrance Sunday, senza far sentire troppo la mancanza della Regina Elisabetta II, rimasta a Buckingham Palace su consiglio dei medici per problemi alla schiena.

kate middleton regina
Kate Middleton con Camilla Parker Bowels e Sophie di Wessex al Remembrance Sunday 2021 (Foto di Richard Pohle – WPA Pool/Getty Images)

Gli anni che passano si fanno sentire anche per una vera forza della natura come la Regina Elisabetta II. L’ultimo anno, poi, è stato davvero durissimo. Prima il lungo isolamento al Castello di Windsor per proteggersi dal Covid, poi la scomparsa dell’amato marito Filippo, morto lo scorso aprile a 99 anni per problemi cardiaci.

Così, la Regina Elisabetta nelle ultime settimane è dovuta rimanere a riposo su consiglio dei medici, dopo aver trascorso una notte in ospedale per accertamenti. Prima è stata costretta a rinunciare alla partecipazione alla Cop26 di Glasgow, il grande meeting dei leader di tutti i Paesi per fronteggiare l’emergenza climatica, poi è stata costretta anche ad annullare la sua presenza al Remembrance Sunday, la cerimonia di commemorazione dei militari britannici morti nelle guerre mondiali e nei successivi conflitti.

Se l’assenza di Elisabetta, a una cerimonia a cui la sovrana tiene moltissimo, si è fatta sentire, allo stesso tempo ha avuto una degna sostituta.

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON E IL PRINCIPE WILLIAM PREOCCUPATI PER I FIGLI PICCOLI

Kate Middleton perfetta sostituta della regina Elisabetta: ecco perché

kate middleton regina
Kate con William, Carlo e il resto della Famiglia Reale alla Royal Albert Hall (Foto di Geoff Pugh – WPA Pool / Getty Images)

Pur affiancata dalla Duchessa di Cornovaglia, Camilla Parker Bowles, moglie di Carlo, e da Sophie di Wessex, moglie di Edoardo, l’ultimogenito di Elisabetta, Kate Middleton spiccava al centro del balcone del Foreign, Commonwealth and Development Office di Londra, al Cenotafio di Londra, durante la cerimonia conclusiva del Remembrance Sunday del 14 novembre.

La Regina Elisabetta era assente per motivi di salute, ma Kate per compostezza e regalità si è mostrata una degna sostituta. I tabloid inglesi hanno scritto che Kate è la sua “sostituta ufficiale”.

Non è la moglie dell’erede diretto al trono, perché prima di William, dopo la morte di Elisabetta, la corona passerà a Carlo, anche se ha raggiunto i 73 anni, compiuti proprio il 14 novembre.

È indubbio, tuttavia, che molti sudditi di Sua Maestà guardino piuttosto alla coppia giovane e glamour dei Duchi di Cambridge, William e Kate, come eredi naturali di Elisabetta. Una ventata di aria fresca per una monarchia millenaria.

Così, nel giorno di assenza di Elisabetta ad una cerimonia molto sentita in Gran Bretagna, per molti è stato naturale guardare a Kate come regina. Già nelle precedenti edizioni del Remembrance Sunday, Kate era sul balcone accanto a Elisabetta. Non un caso.

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON SEMPRE PIÙ RADIOSA, IL SEGRETO DELLA SUA BELLEZZA

kate middleton regina
William e Kate (Foto di Alberto Pezzali – WPA Pool / Getty Images)
Impostazioni privacy