Primo caso al mondo: il gatto con quattro orecchie, sarà solo un caso?

Simona

Curiosità

In Turchia è diventato famosissimo un gatto con ben quattro orecchie: il suo difetto genetico sarà solo un caso? Scopriamo tutte le informazioni a riguardo. 

Midas
fonte: Instagram, @midas_x24

Midas è una gattina turca di appena quattro mesi, un cucciolo di Blu di Persia dai grandi occhioni verdi e che, in pochissimo tempo, ha già conquistato gli utenti web di tutto il mondo. Celebre su Instagram, il gatto ha un curioso difetto genetico: ha ben quattro orecchie!

Ma a cosa è dovuta tale anomalia genetica? Scopriamo di più su Midas, il gatto più famoso dei social network.

Il gatto con quattro orecchie: la sua vita da star dei social

Midas
fonte: Instagram, @midas_x24

L’adorabile gatto, in poco tempo, ha raggiunto oltre 40 mila followers provenienti da tutto il mondo: una vera star dei social network. Il suo successo è dovuto, soprattutto, ad una particolare anomalia genetica che Midas presenta dalla nascita.


LEGGI ANCHE: Incredibile, dal vostro macellaio ora anche la carne di coccodrillo


Questa gattina, infatti, è nata con quattro orecchie: ne presenta due normali e altre due alla base delle prime. Tale presenza, però, non influisce affatto sul suo udito: l’adorabile animaletto domestico ci sente benissimo e la sua deformazione non influisce per nulla sul suo stile di vita.

Le confessioni del padrone

Intervistato da Daily Mail, il padrone del gatto Midas ha confessato i dettagli quotidiani della sua vita con questa star dei social. “Nata da una randagia, ha visto la luce nel giardino di un’amica“, racconta, “da qui la proposta di prendermene cura“.


LEGGI ANCHE: Perché il mio gatto dorme sempre? Ecco spiegato il motivo!


Il suo difetto genetico, dunque, non avrebbe nulla a che fare con strane cospirazioni come ipotizzato da alcuni utenti web: è semplicemente il frutto di un gene recessivo ereditato da entrambi i genitori.

Ma non è la sola particolarità di questa amabile creatura: sul petto presenta anche una grande chiazza bianca a forma di cuore. Diciamolo, un gatto davvero molto speciale!

Midas

Impostazioni privacy