Disintossicare l’intestino dalle tossine: ecco i rimedi naturali assolutamente da fare

Simona

Salute e Benessere

In vista dei bagordi di Natale è bene cominciare a disintossicare l’intestino: ecco come fare con i rimedi naturali. 

Disintossicare intestino

Ci sono numerosissimi modi per ottenere una bella silhouette: dalle diete alla disintossicazione del corpo. In vista dei grandi bagordi per le festività natalizie è possibile iniziare a prepararsi disintossicando l’intestino dalle tossine.

Per compiere questa operazione ci sono numerosissimi modi: il migliore è, sicuramente, quello che prevede l’utilizzo di rimedi totalmente naturali. Scopriamo di cosa stiamo parlando e come fare.

Disintossicare l’intestino: con questi rimedi naturali è possibile

Disintossicare intestino

L’intestino ha un compito fondamentale all’interno del nostro corpo: esso permette all’organismo di eliminare le tossine e purificare il corpo. E’ proprio in questo organo che vengono smaltite tutte le sostanze nocive!


LEGGI ANCHE: Dieta detox in soli 7 giorni: il vostro corpo cambierà aspetto


Per questo motivo, infatti, è bene non sovraccaricarlo e disintossicarlo di tanto in tanto dalle tossine accumulate. A tale scopo ci sono tantissimi rimedi naturali che si rivelano molto utili: ecco quali sono. 

Il the alla menta

Una delizia che viene dall’Oriente, il the alla menta è utilissimo per depurare l’intestino dalle tossine in maniera totalmente naturale. Tuttavia, esso non dovrà essere bevuto in caso di gastrite o colite.


LEGGI ANCHE: Scoperta la causa di tanti malesseri allo stomaco, non dovete mai berlo a digiuno


Tra le sue capacità c’è quella di favorire una buona digestione eliminando tutto ciò di cui l’organismo non ha più bisogno. Inoltre, una buona tazza calda di questa bevanda consumata dopo ogni pasto permette di ridurre i livelli di stress e ad affrontare meglio la giornata. 

Infuso allo zenzero e limone

Un buon infuso caldo di zenzero e limone porterà tantissimi benefici al nostro corpo. In particolare, esso avrà un’azione digestiva, un effetto antinfiammatorio, regolerà i livelli di zucchero e di colesterolo presenti nel sangue e depurerà l’intestino e, in particolare, il colon. 

Ma non solo, bevendone una tazza al giorno, oltre all’effetto detox avrete anche assunto una buona dose quotidiana di vitamina C che aiuterà anche ad eliminare tutti i batteri presenti in questo organo da depurare.

Disintossicare intestino

Impostazioni privacy