Dopo i bagordi dell’estate è importante disintossicare il nostro corpo: con la dieta detox in 7 giorni avrete un aspetto nuovo!

Se dopo un abbuffata o i bagordi di una vacanza vi sentite gonfi e appesantiti potete provare la dieta detox: in soli 7 giorni aiuterà il vostro corpo a depurarsi e a sentirvi più leggeri. 

Spesso la colpa è di un’alimentazione troppo ricca di grassi e zuccheri: in questo caso in una settimana di accortezze maggiori sarà possibile dare una vera e propria scossa al metabolismo ripulendolo ed eliminando tutte le tossine. 

Scopriamo insieme quali sono gli alimenti permessi e come funziona questa dieta lampo.

Dieta detox: in 7 giorni depurerete l’organismo

dieta detox

Anche se siamo precisi con l’alimentazione e attenti a non sgarrare o a consumare troppi cibi-spazzatura, ogni tanto il nostro corpo ha comunque bisogno di depurarsi e purificarsi da tutte le tossine.


LEGGI ANCHE: Altro che dieta, come dimagrire con questi piccoli trucchetti


In questo caso quello che fa per voi è proprio una bella dieta detox con un alto consumo di frutta e verdura fresche e piccole porzioni di pesce, cereali e frutta secca. Dopo solo 7 giorni vi sentirete davvero rinate.

Un ruolo molto importante, inoltre, sarà svolto anche dai liquidi: è importante, in questo contesto, berne moltissimi. Non solo acqua, ma anche bevante drenanti come l’acqua al cetriolo o qualche buona tisana da consumare, ovviamente, senza l’aggiunta di zucchero.

Quali benefici per questo percorso

Una settimana di regime alimentare depurativo apporterà tantissimi benefici al vostro organismo e al vostro corpo. L’importante sarà consumare cibi freschi, sani, poveri di zuccheri e di grassi in generale. 


LEGGI ANCHE: Dieta dopo ferragosto come riattivare il metabolismo con pochi trucchetti


Tra i benefici apportati al corpo, oltre che sentirvi più freschi e leggeri ci saranno anche:

  • Una pelle più elastica e luminosa
  • Capelli lucenti e forti
  • Contrasto della ritensione idrica con conseguente diminuzione della cellulite
  • Diminuzione del gonfiore addominale e del gonfiore alle gambe

Difficilmente questa dieta vi porterà un sostanziale dimagrimento, ma ne recupererete sicuramente in benessere generale del corpo!

dieta detox