Benessere per il corpo e per la mente, ecco qual è l’atteggiamento da adottare

Sabrina

Salute e Benessere

Il benessere di corpo e mente può essere ottenuto adottando il giusto atteggiamento. Ecco quale.

Benessere per il corpo e per la mente, ecco qual è l'atteggiamento da adottare

Il benessere di corpo e mente è fondamentale se si vuole vivere una vita in piena serenità con se stessi.

Esiste, in particolare, una sorta di atteggiamento, un modo di essere che può favorire il raggiungimento di questo stato.

Scopriamo insieme di quale si tratta.

Benessere per corpo e mente:

Benessere per il corpo e per la mente, ecco qual è l'atteggiamento da adottare

L’americana Anne Herbert attivista del movimento Acts of Kindness activist, afferma che praticare un comportamento volto alla gentilezza si possono raggiungere risultati inimmaginabili riguardo al benessere del corpo quanto della mente.

In particolare, secondo gli attivisti del movimento in questione, mettendo il benessere delle persone che abbiamo intorno rispetto al nostro si attiva la cosiddetta reward area del cervello, conferendo un senso di rilassatezza.

Si consiglia dunque di svolgere attività di volontariato per abbassare livelli di ansia e allontanare i sintomi tipici della depressione.

Questo perchè la gentilezza consente di dare nutrimento allo spirito migliorando la salute generale.

Leggi anche: DIMMI DI CHE COLORE E’: IL TEST PER CAPIRE LA SALUTE DEL CERVELLO

Oltre a ciò, adottare un comportamento gentile permette di aumentare i livelli di dopamina e serotonina. Si tratta di due importanti neurotrasmettitori che si trovano all’interno del cervello come anche le endorfine, antidolorifico naturale.

L’attenzione verso gli altri inoltre deve essere garantita anche a sè stesso cercando di non incolparci per eventuali errori, praticando la gratitudine verso di sè.

Spesso, infatti, ci auto sabotiamo mettendo in atto comportamenti che a lungo andare tendono a favorire l’insorgere di patologie riguardanti la sfera emotiva come attacchi di panico e depressione.

Leggi anche: COS’E’ IL METODO SAKUMA? GLI ESERCIZI PER IL BENESSERE

Ciò detto, se volete raggiungere il benessere della mente e del corpo da oggi domandatevi in che modo potete mettere in atto comportamenti gentili verso gli altri e sè stessi. Nel giro di poco tempo, di fatti, i risultati non tarderanno ad arrivare influenzando positivamente il corso della propria vita.

Benessere per il corpo e per la mente, ecco qual è l'atteggiamento da adottare

Impostazioni privacy