Mercatini di Natale: i più belli da visitare in Europa!

Sonia

Curiosità

Stanchi di festeggiare a casa le feste natalizie? Ecco alcuni mercatini di Natale da visitare famosi in tutta l’Europa!

Da poco sono finite alcune festività come Halloween, il giorno dei Morti e la festa di Ognissanti. Ma dietro l’angolo troviamo una delle feste più amate e attese di tutto l’anno cioè il Natale!

mercatini

Il Natale è un periodo magico, intenso e bello da ricordare non solo per l’innumerevole cibo e gli svariati regali ricevuti o fatti ad amici e parenti, ma soprattutto per i più piccoli che aspettano con ansia l’arrivo di Babbo Natale.

La casa si fa di mille colori, adornata di tutto punto con innumerevoli ornamenti come l’immancabile albero di natale, la ghirlanda fuori l’uscio della porta di casa e le varie illuminazioni tipiche di ogni casa che si rispetti. Inoltre questi mercatini natalizi sono presenti non solo in Europa nei vari paesi, ma anche in moltissime città d’Italia!

LEGGI ANCHE: Mercatini di Natale: ecco le date dei più belli da visitare in Italia

I 3 mercatini di natale più visitati in Europa!

mercatini

  • Vienna: meta accessibile a tutti sia a livello economico che per la sua tratta essendo confinante con l’Italia. Questo paese è famosissimo per i suoi innumerevoli mercatini di Natale che si trovano sulla piazza principale del Municipio. Quello più conosciuto al mondo si trova a Innsbruck ed è suddiviso a sua volta in 6 mercatini. Amati soprattutto dai più piccoli visti i vari pupazzi che sbucano dalle finestre raccontando incantevoli fiabe tipiche. inoltre non passano inosservati i palazzi medioevali adornati e illuminati di tutto punto. Lo stesso vale per l’emblema della città chiamato Tettuccio d’oro.
  • Amsterdam: l’Olanda è un paese consigliato visto che d’inverno i canali si ghiacciano e la neve creano un’atmosfera da sogno! I mercatini ad Amsterdam sono innumerevoli e inoltre la città viene allestita da un’immensa pista di pattinaggio. Inoltre a Dicembre nella capitale è possibile assistere anche con la compagnia di amici, parenti e dei più piccoli a un evento invernale famoso in tutto il mondo.
  • Bruxelles: cornice romantica, molto particolare e consigliata fortemente! È possibile acquistare prelibati manicaretti locali o di varie etnie e regioni diverse come la paella, il couscous e molto altro ancora. Inoltre i vari mercatini allestiscono innumerevoli addobbi natalizi da poter acquistare, oggetti pregiati d’antiquariato, gioielli fatti a mano e molto altro ancora. Infine Bruxelles è composta da due enormi piste di pattinaggio e una ruota panoramica composta da più di 18.000 mila luci, consigliata per i più piccoli!

LEGGI ANCHE: Natale: come organizzare una cena perfetta in poche mosse

mercatini

Impostazioni privacy