Mercatini di Natale: ecco le date dei più belli da visitare in Italia

Simona

Lifestyle

Stanno per ritornare gli amatissimi mercatini di Natale: ecco quali sono le date dei più bello in Italia da visitare.

Mercatini di Natale

Manca poco: gli amatissimi mercatini di Natale stanno per riaprire i battenti in occasione delle festività del 2021. Lo scorso anno furono cancellati a causa dei preoccupanti livelli della pandemia: ma per quest’anno si prospetta davvero un ritorno alla grande!

Ecco le date di apertura dei più belli e suggestivi in tutta Italia: molti sono al Nord! Scopriamoli insieme per non perdercene neanche uno.

Mercatini di Natale: le date del grande ritorno in Italia

Mercatini di Natale

Dopo un anno di chiusure e flebili riaperture, stanno per tornare gli amatissimi mercatini di Natale. Atmosfere calde e suggestive e proposte per acquisti imperdibili: tutto è pronto per la riapertura in occasione delle festività del 2021.


LEGGI ANCHE: Cesti di Natale come regalo? Buona idea, ecco come realizzarli da soli


In Italia ce ne sono di bellissimi che nulla hanno da invidiare alle grandi capitali europee: addirittura, alcuni, sono situati in location uniche e da vera fiaba. Scopriamone insieme qualcuno tra i più belli e imperdibili.

I più belli nel nostro Paese

Il 25 Novembre debutteranno a Bolzano i primi mercatini di Natale e saranno accompagnati da un albero di ben 28 metri e da tantissime luci. Dal 26 Novembre al 29 Dicembre, invece, saranno a Soprabolzano e Collalbo e saranno davvero molto caratteristici.


LEGGI ANCHE: Natale 2021 ecco un bel bonus da 500 euro, come ottenerlo


Dal 27 Novembre al 19 Dicembre, invece, riaprirà anche il Mercatino sul lago di Carezza: per accedervi servirà il Greenpass. 

Atmosfere di fiaba anche in Piemonte con il ritorno dei Mercatini di Santa Maria Maggiore dal 6 Dicembre. In queste occasioni i turisti potranno acquistare anche dei bellissimi presepi artigianali: regali unici da fare ai propri cari.

Infine, atmosfere caratteristiche anche in Valle d’Aosta, con il Marché Vert Noël che sarà aperto ai visitatori dal 20 Novembre fino al 6 Dicembre. 

Mercatini di Natale

Impostazioni privacy