Se state decidendo di cambiare il colore dei capelli e ottenere un bianco perla o silver brillante siete nel posto giusto. Ecco i passaggi per avere capelli luccicanti.

Capelli luccicanti, bianco perla e silver brillante ecco come ottenerle in pochi passi

Avere capelli luccicanti è il sogno di tutte e per ottenerli è necessario tanto impegno ma anche adottare una serie di accorgimenti.

Ecco come raggiungere il bianco perla e silver brillante.

Capelli luccicanti: i passaggi per ottenere il bianco perla e il silver brillante

Capelli luccicanti, bianco perla e silver brillante ecco come ottenerle in pochi passi

Iniziamo col dire che per ottenere questa tonalità è necessario valutare una serie di aspetti inerenti ai propri capelli, tra cui:

  • spessore;
  • colore;
  • lunghezza.

In base a queste caratteristiche, infatti, il cambiamento potrebbe richiedere un minimo di 6 ore fino ad un massimo di 14.

A seconda di quanto siamo scure o chiare, infatti, si valuterà di quanto sarà necessario decolorare i capelli.

A tal proposito, nelle donne che hanno capelli molto scuri si procederà con la decolorazione dei capelli senza andare a toccare le radici.

Il primo step sarà il raggiungimento di un colore simile al giallo pallido per poi procedere con l’uso di un toner.

In questo modo si otterrà una chioma bianca e nera alle radici e bianca su tutto il resto. Così sarà più facile individuare le aree chiare da quelle scure in modo tale da andare a creare più facilmente la sfumatura.

Leggi anche: CAPELLI SANI E FORTI: I CONSIGLI PER UNA CHIOMA PERFETTA

Per evitare di stressare la chioma, tra l’altro, si possono schiarire i capelli in maniera graduale ad in intervalli di 4 o 6 settimane. In questo caso, però, il processo potrebbe durare fino a 12 mesi e, in alcuni casi, anche oltre.

Senza contare poi che una volta ottenuto il colore desiderato, è necessario recarsi dal parrucchiere per eseguire dei trattamenti che vadano a tonalizzare e lucidare la chioma. Ciò andrà fatto ad intervalli di tempo di 3 o 4 mesi.

A tal proposito, sarà sufficiente una quindicina di minuti per andare a ridonare vita al grigio e renderlo nuovamente luccicante.

Leggi anche: ALESSIA MARCUZZI: ECCO IL SEGRETO DELLA SUA CHIOMA FENOMENALE

Capelli luccicanti, bianco perla e silver brillante ecco come ottenerle in pochi passi