Capelli sani e forti: come riuscire ad ottenerli in poche mosse

Se volete capelli sani e forti siete nel posto giusto. Di seguito vi forniamo una serie di rimedi e consigli per riuscire in questo obiettivo.

Se si vuole ottenere dei capelli più sani e forti bisogna agire su più fronti. Partendo dai rimedi naturali fino all’alimentazione, infatti, l’adozione di alcune buone abitudini consente di avere i capelli che desideriamo.

Di seguito, vi sveliamo tutti gli accorgimenti da adottare per riuscire nell’intento di avere capelli sani, non più deboli.

Come avere capelli sani e forti

Nella vostra beauty routine per avere i capelli che desideriamo non possono mancare maschere ricche di:

  • rame;
  • zolfo;
  • magnesio.

A tal proposito, una maschera fai da te molto efficace da preparare è quella all’avocado. Prendete un avocado e riducete La sua polpa in una crema omogenea e miscelatela ad 1 cucchiaio di olio di jojoba e 2 di olio di oliva. Applicate questa maschera sui capelli una volta a settimane per circa 20 minuti: il risultato sarà sorprendente.

Leggi anche: INTEGRATORI PER CAPELLI. QUALI SCEGLIERE E QUANDO USARLI

Capelli sani e forti: i consigli per una chioma perfetta
Capelli sani e forti: i consigli per una chioma perfetta

Anche l’alimentazione è molto importante. Vanno preferiti i cereali come riso integrale e legumi ricchi di ferro e varie proteine.

E’ molto importante anche assumere il giusto apporto di vitamine. In questo caso, gli agrumi sono molto utili in quanto stimolano una corretta idratazione del cuoio capelluto, proteggendo anche il fusto dei capelli da agenti ambientali.

Infine, ci sono gli olii essenziali. Essendo molto nutritivi, riescono a rinforzare i capelli. I più efficaci sono senz’altro quello di cocco e quello ai semi di lino. Si può effettuare un impacco prima di procedere con lo shampoo tenendolo in posa per circa dieci minuti.

Leggi anche: CAPELLI LISCI SENZA PIASTRA: I RIMEDI NATURALI PIU EFFICACI

In questo caso, però, state attente a non esagerare se i vostri capelli tendono ad essere grassi in quanto potreste aumentare il sebo.

[caption id="attachment_4619" align="alignnone" width="740"]Capelli sani e forti: i consigli per una chioma perfetta Capelli sani e forti: i consigli per una chioma perfetta[/caption]