L’uomo più ricco del mondo, Elon Musk, ha fatto sapere che offrirà ben 6 miliardi di dollari per sconfiggere la fame nel mondo, ma soltanto nel caso in cui venissero rispettate le condizioni da lui stabilite.

Elon Musk offre 6 miliardi di dollari contro la fame nel mondo, ma a una condizione precisa: ecco qual è

Elon Reeve Musk è nato a Pretonia il 28 giugno del 1971 e ad oggi è il secondo uomo più ricco sul pianeta con un patrimonio stimato di 168,7 miliardi di dollari. L’uomo p secondo solo a Jeff Bezos, proprietario di Amazon.

Oltre ad essere il presidente di SolarCity, Musk svolge il ruolo di CEO e CTO per SpaceX e product architect e CEO di Tesla.

Così come ha affermato lo stesso, ognuna di queste aziende si propone l’obiettivo di rivoluzionare il mondo e l’uomo.

Tra i vari obiettivi, dunque, c’è anche quello molto ambiziosi di ridurre il riscaldamento globale. Tale scopo secondo Elon Musk può essere raggiunto soltanto attraverso lo sfruttamento di energie rinnovabili e attraverso l’insediamento di una colonia umana sul pianeta Marte.

Elon Musk: offerti 6 miliardi di dollari per sconfiggere la fame nel mondo, ecco a quale condizione

Elon Musk offre 6 miliardi di dollari contro la fame nel mondo, ma a una condizione precisa: ecco qual è

In questi giorni, ha fatto molto discutere una sua dichiarazione in cui si impegnava a donare ben 6 miliardi di dollari per riuscire a sconfiggere la fame nel mondo.

Leggi anche: LA CINA ALLA CONQUISTA DELLO SPAZIO: L’ASTRONAVE PIU’ LUNGA AL MONDO

Tale offerta però ha fatto sapere che sarà subordinata ad una specifica condizione.

In particolare, ha chiesto all’Onu di dimostrare che la somma da lui donata sarebbe in grado di risolvere il problema della fame nel mondo e di mostrare il modo in cui vengono utilizzati i fondi e le risorse.

L’offerta di Elon Musk giunge dopo le dichiarazioni rilasciate dal Cnn da David Beasley, direttore del Pam.

Beasley ha infatti voluto lanciare una sfida agli uomini più ricchi del pianeta, e quindi in particolar modo a Elon Musk e Jeff Bezos, di contribuire alla risoluzione della piaga della fame nel mondo.

Leggi anche: COME FARE UN RESO AMAZON: TUTTI I PASSAGGI DA SEGUIRE

Elon Musk offre 6 miliardi di dollari contro la fame nel mondo, ma a una condizione precisa: ecco qual è