Non trovi l’auto parcheggiata? Con Whatsapp la puoi ritrovare, ecco come fare

Simona

Lifestyle

Se anche tu dimentichi sempre dove si trovi la tua auto parcheggiata non temere: con Whatsapp puoi ritrovarla! Ecco spiegato il trucchetto

auto parcheggiata whatsapp

Quante volte ci è capitato di parcheggiare l’auto in fretta e furia per poi dimenticarsi il punto esatto in cui la si è lasciata! Gli smemorati e ibdistratti, infatti, sono tra coloro che hanno più difficoltà a trovare il parcheggio.

In aggiunta, molto spesso capita anche di lasciare l’auto in un posto nuovo e sconosciuto e di avere, poi, difficoltà a scovarlo di nuovo. 

Esiste, però, un trucchetto con Whatsapp che ve la farà ritrovare subito: sarà un vero gioco da ragazzi! Scopriamo insieme come fare.

Auto parcheggiata: ritrovarla con Whatsapp è facilissimo

auto parcheggiata whatsapp

In trasferta in una nuova città o durante una situazione di grande traffico, può capitare di dover parcheggiare l’auto in un posto un pò più lontano dal luogo che intendiamo raggiungere. 


LEGGI ANCHE: Rivoluzione Whatsapp: prova la nuova funzione intelligente che ti semplifica la vita


Queste situazioni così labirintiche ci invogliano a dimenticare il luogo in cui abbiamo lasciato la cara autovettura: e allora come fare? 

Esiste un trucchetto di Whatsapp che renderà facilissimo il ritrovamento: l’app infatti, ci permette di recuperare la posizione più o meno esatta in cui la vettura è stata lasciata.

Ecco come fare nel dettaglio

La prima cosa da fare sarà creare un semplicissimo escamotage: dovrete creare una chat di gruppo, aggiungere un contatto fidato è poi eliminarlo per restare da soli. 


LEGGI ANCHE: Whatsapp, ecco come scrivere chi ci spia: un trucco semplice da detective


Eliminato il contatto potrete utilizzare quella chat come promemoria nel caso di parcheggio. 

A questo punto, cliccando sulla graffetta delle opzioni si apriranno varie icone: tra questa c’è “Posizione”. È un servizio offerto da Google Maps che serve ad individuare la localizzazione del vostro cellulare.

Vi permetterà quindi di registrare il punto esatto in cui vi trovate in quel momento e in cui si trova, per l’appunto, la vostra auto parcheggiata. 

auto parcheggiata whatsapp

Impostazioni privacy