Cervicale, dolori e vertigini: ecco i veri rimedi naturali super efficaci

Simona

Consigli della Nonna

Cervicale, dolori e vertigini sono malanni connessi all’età e ai cambi di stagione: ci sono dei rimedi naturali che si possono dimostrare davvero efficaci. Ecco quali sono. 

Cervicale

La cervicale è una struttura composta da sette vertebre ognuna con caratteristiche diverse connesse alla relativa mobilità. Questa struttura, infatti, si organizza in relazione a tutto il nostro organismo.

Tuttavia, i cambi di stagione, l’età e stili di vita scorretti possono provocare la sua infiammazione, dolori e vertigini: ci sono dei rimedi naturali che possono fare tanto per quella zona e per restituire il benessere andato.

Scopriamo quali sono e i motivi per i quali si sono rivelati davvero super efficaci.

Dolori alla cervicale e vertigini: i migliori rimedi naturali

Cervicale

Il dolore alla zona cervicale e le relative vertigini sono collegate a una tensione muscolare che può essere dovuta a numerose cause. La causa scatenante l’infiammazione, infatti, può essere lo stress, un colpo di freddo o un movimento sbagliato possono provocare davvero un grande dolore!


LEGGI ANCHE: Come prevenire la cervicale: i consigli per stare sempre in forma


Per questo motivo bisogna, in generale, indagare circa le cause per scoprire qual è il trattamento migliore per eliminare il dolore. In alternativa, però, ci si può affidare sempre ai fantastici rimedi naturali che risultano essere molto affidabili ed efficaci per alleviare la sofferenza.

Eccone qualcuno che vi farà sentire subito meglio.

Gli integratori

Se l’infiammazione, il dolore alla cervicale e le vertigini non vi lasciano tregua la causa potrebbe essere un’eccessiva tensione nervosa: lo stress si può tramutare in una portentosa tensione muscolare in quella zona. 


LEGGI ANCHE: Cervicale infiammata: ecco la soluzione immediata ed economica


Per questo motivo intervenire sull’ansia e sullo stress significa la cessazione completa del dolore. Alcuni integratori possono aiutare a rilassarvi: in particolar modo, si rivelano efficaci il magnesio e la melatonina. Allo stesso scopo, infine, sono utili anche tisane di melissa e biancospino. 

Il calore

Il calore e l’utilizzo di cuscini specifici possono davvero fare miracoli per alleviare il dolore di chi non ha tregua. Esistono cuscini specifici per la zona cervicale cuciti in tessuti naturali e riempiti di semi: si possono scaldare, all’occorrenza, anche in microonde.

Allo stesso scopo possono servire degli impacchi caldi o una bella doccia calda: aiuteranno a rilassare la zona e la tensione sparirà.

Cervicale

Impostazioni privacy