Cervicale infiammata: ecco la soluzione immediata ed economica

Angie

Salute e Benessere

La cervicale infiammata è un problema molto diffuso. Specie ora che siamo sempre più costretti a vivere dietro ad una scrivania, costantemente rivolti a libri e pc. Ma esiste un cuscino che risolve. 

Questa routine va spezzata, perché non va bene per il tratto rachide cervicale del collo che si infiamma e si irrigidisce.

L’infiammazione cervicale porta numerosi sgradevoli sintomi.

Tra questi ricordiamo:

  • Malessere generale
  • Nausea
  • Giramenti di testa
  • Stanchezza
  • Vertigini

Sono numerosi, ma noi vi abbiamo citato i più comuni.

Purtroppo non vi sono molte cose che si possono fare, se non quello di cercare di alleviare il dolore con piccoli accorgimenti e suggerimenti che cerchiamo di esporvi in questo articolo.


LEGGI ANCHE: I 4 allenamenti da eseguire in casa per migliorare il corpo e la qualità della nostra vita


Prima di ricorrere a ginnastiche posturali costose o a farmaci che alla lunga pesano sul vostro organismo, c’è una soluzione immediata e poco dispendiosa.

Siete curiosi di scoprire quale?

Il cuscino Foam Memory

cuscino foam memory

Il cuscino Foam Memory è un semplice cuscino fatto in con una speciale schiuma in poliuretano.

Ovvero un materiale viscoelastico. Questi cuscini sono formidabili poiché sono in grado di memorizzare la forma di testa e collo.

E’ fondamentale questa caratteristica perché memorizzando testa e collo permette di dare sostegno alla colonna vertebrale. 

Durante la notte è essenziale assumere una posizione corretta, in modo da riuscire la tensione che solitamente si accumula durante il giorno sul nostro tratto cervicale.

Perché è importante avere un cuscino che ci permetta tutto ciò? Perché questo consente di riposare correttamente e influisce indirettamente sulla nostra produttività quotidiana, e sui nostri problemi legati alle contratture del tratto cervicale.

Piccola chicca che vogliamo darvi, non è solo ottimo per questo problema nello specifico.

Questo cuscino é realizzato con tessuti sintetici che impediscono l’accumulo di acari, motivo per cui è adatto a chi soffre di questo tipo di allergia.

Ma ritornando ai problemi legati al tratto cervicale, c’è uno specifico modello che vi suggeriamo ed è quello UTTU che è caratterizzato da 3 strati. Questo consente di orientarlo in 4 diverse altezze.

A secondo delle vostre esigenze potrete orientarlo come preferite e troverete innumerevoli benefici, sopratutto legate alla qualità del vostro sonno.

I benefici di questi cuscini, in particolare di quello UTTU, consento di alleviare le tensioni venutosi a creare al collo.

Inoltre i prezzi sono accessibili e variabili. Partiamo infatti da un minimo di 25 Euro fino a raggiungere 40 Euro per i modelli più innovativi.

Potrete trovarli nei negozi di arredamento casa, oppure facilmente acquistabile su Amazon.

Non dovrete nemmeno uscire di casa, numerose sono le recensioni che troverete online. Cosa aspettate?

Continuate a seguirci, per avere aggiornamenti e consigli anche su infiammazione cervicale e stretching per cervicale infiammata.

cuscino che allieva dolore

Impostazioni privacy