Una giornata di relax alle terme è quello che ci vuole per scrollarsi via di dosso lo stress e le ansie della vita quotidiana. Il bonus terme in questo caso è l’ideale per godere delle tante strutture sparse per l’Italia. Ecco le migliori 5.

Bonus Terme: le più belle stazioni termali in Italia dove rigenerarsi gratis

Concedersi una pausa durante l’inverno recandosi in un Centro termale può rivelarsi una buonissima idea.

Un weekend fatto di relax e di coccole, infatti, è ideale per rigenerarsi ma anche per scoprire le tante meravigliose strutture sparse sul territorio nazionale.

Per tutte queste ragioni, il governo ha attivato il bonus terme che consente di visitare uno dei tanti centri termali sparsi in Italia.

Bonus terme: ecco le migliori 5 da visitare gratis

Tra le più note ci sono sicuramente le terme di Saturnia che presentano una temperatura naturale sui 37 gradi e mezzo. Si tratta di uno dei complessi termali più conosciuti della Toscana non a caso ogni anno attira tantissimi visitatori.

Bonus Terme: le più belle stazioni termali in Italia dove rigenerarsi gratis

Sempre in Toscana, assolutamente consigliata per un weekend di relax è la Grotta Giusti. Questa si trova situata all’interno di una villa risalente al 1800.

Sotto di essa è possibile scendere in una grotta davvero unica nel suo genere dove ci sono diverse sale in cui si trova un lago caldo che presenta una temperatura che si regola in maniera autonoma.

Da visitare sono senza dubbio anche le terme dei Bagni di Bormio. Qui l’acqua che sgorga dalla sorgente Cinglaccia si trova a una temperatura compresa tra i 37 e 40° C.

Si tratta di un complesso davvero speciale da visitare particolarmente in inverno mentre si viene circondati da un incantevole paesaggio innevato.

Sempre qui, è possibile immergersi nella famosa Pozza di Leonardo da Vinci.

Questa non è altro che una vasca termale che si trova situata nel bel mezzo di un bosco e dove è possibile godere di una vista mozzafiato.

Leggi anche: VOGLIA DI TERMME, BONUS IN ARRIVO PER RILASSARSI

Bonus Terme: le più belle stazioni termali in Italia dove rigenerarsi gratis

Sempre tra le più note ci sono le Terme di Sirmione dove è possibile eseguire trattamenti rilassanti e beneficiare delle proprietà delle acque particolarmente ricche di zolfo, bromo e iodio. Elementi questi particolarmente indicati per coloro che soffrono di patologie respiratorie o circolatorie.

In Lombardia, nella Val Bembrana, ci sono poi le Terme di San Pellegrino. Qui è possibile immergersi all’interno di vasche situate all’aperto o anche al chiuso. Non solo è possibile concedersi dei percorsi sensoriali o il percorso Kneipp.

Leggi anche: UN AUTUNNO RICCO SI PROSPETTA, TANTI BONUS DA RICHIEDERE NESSUNO ESCLUSO

Bonus Terme: le più belle stazioni termali in Italia dove rigenerarsi gratis