Voglia di terme, bonus in arrivo per rilassarsi

Sabrina

Influencer - Esperti

Il Governo Draghi ha stanziato poco più di 50 milioni di euro per finanziare una nuova iniziativa volta ad incentivare i cittadini a recarsi negli stabilimenti termali. Scopriamo come funziona il bonus terme e da chi può essere richiesto.

Le prenotazioni per poter accedere al bonus terme potranno essere eseguite sul sito di Invitalia e quello del Ministero, tuttavia, per adesso, non sono ancora disponibili.

A coloro che ne posseggono i requisiti sarà data la possibilità di usufruire di questa nuova misura fino ad esaurimento della somma stanziata dal governo dell’ex governatore della banca d’Italia.

Di seguito vi spieghiamo nel dettaglio in cosa consiste, quali sono i requisiti e come fare la richiesta.

Bonus terme: cos’è e quali sono i requisiti per richiederlo

Voglia di terme, bonus in arrivo per rilassarsi

I requisiti per poter accedere alla nuova misura sono i seguenti:

  • maggiore età;
  • residenza in Italia.

Non sono previsti, dunque, limiti di Isee. Va precisato, dunque, che l’erogazione del buono non influisce sul computo della situazione economica ai fini isee. Per ogni cittadino è prevista la possibilità di beneficiare di un singolo bonus, usufruendo di una somma massima stabilita di 200 euro.

Per poter accedere al servizio, è sufficiente prenotarsi presso uno dei servizi termali che rientrano nella misura e la validità della prenotazione durerà fino al termine di 60 giorni.

Leggi anche: ASSEGNO UNICO E BONUS BEBE’ AD AGOSTO 2021

Il cittadino potrà usufruire del buono e da parte sua lo stabilimento termale avvierà la richiesta sul sito di Invitalia per poter accedere al rimborso dello stesso.

Si ricorda che, stando a quanto stabilito con il nuovo decreto legge entrato in vigore il 6 agosto per contrastare l’aumento dei contagi, per accedere ai servizi termali è necessario presentare il certificato verde che attesta l’avvenuta vaccinazione contro il nuovo coronavirus.

Leggi anche: CALDO IN CITTA’, COME SOPRAVVIVERE E STARE FRESCHI

Ovviamente, si deve ricordare che il bonus in esame non può essere oggetto di cessione a terzi sia gratuitamente che in seguito al pagamento di denaro.

Voglia di terme, bonus in arrivo per rilassarsi

Impostazioni privacy