Un autunno ricco si prospetta, tanti bonus da richiedere nessuno escluso

Sabrina

Famiglia

Per questo autunno 2021, sono previsti diversi bonus che preannunciano un mese davvero ricco di agevolazioni. Ecco una guida completa.

Il prossimo mese di ottobre si preannuncia essere davvero ricco di agevolazioni che riguardano un po’ tutti gli ambiti. Di seguito vi forniamo una guida completa a tutte le misure previste nei prossimi mesi.

Bonus autunno 2021: ecco tutti quelli previsti nei prossimi mesi

A partire dal 23 agosto 2021, è possibile fare richiesta pe il bonus rottamazione tv.

Si tratta, nello specifico, di un 20 per cento di sconto sull’acquisto di televisori, cumulabile anche con il bonus Tv decoder previsto in caso di acquisto di apparecchi che consentono di ottenere elevati standard di trasmissione.

Per poterlo richiedere sono necessari i seguenti requisiti:

  • essere residenti in Italia;
  • aver pagato regolarmente il canone Rai;
  • nessun limite di Isee.

Leggi anche: BONUS ROTTAMAZIONE TV: CHI PUO’ RICEVERLO E COME OTTENERLO

Entro il 31 agosto, invece, è possibile fare richiesta per il bonus cultura che consiste in un voucher di 500 euro rivolto ai nati nel 2002. Questo è spendibile per

  • cinema;
  • concerti;
  • musei;
  • eventi culturali;
  • libri.

Il bonus potrà essere speso fino al 28 febbraio 2022.

Entro il 6 settembre, invece, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, i locatori possono presentare la domanda per richiedere il contributo a fondo perduto. La richiesta spetta soltanto ai locatori che a partire dal 25 dicembre 2020 fino al 31 dicembre 2021 hanno eseguito una riduzione del canone del contratto d’affitto.

Un autunno ricco si prospetta, tanti bonus da richiedere nessuno escluso

Infine, al 30 settembre 2021 è stato stabilito il termine ultimo per presentare la domanda dell’assegno temporaneo per i figli minori a carico.

Presentando la domanda entro questa data, peraltro, sarà possibile beneficiare degli arretrati a partire dal mese di luglio.

La domanda può essere presentata in maniera molto facile e veloce accedendo al sito dell’Inps, utilizzando lo Spid per accedere all’area personale.

Leggi anche: VOGLIA DI TERME, BONUS, IN ARRIVO PER RILASSARSI

In poche parole, il prossimo autunno si annuncia essere molto proficuo in termini di bonus e agevolazioni.

Un autunno ricco si prospetta, tanti bonus da richiedere nessuno escluso

Impostazioni privacy