Famiglia

Natale 2021 come organizzare una festa perfetta con pochi intimi

Ecco come organizzare una festa di Natale con poche persone per renderla super perfetta. Semplici, ma efficaci consigli.

Anche se questo Natale dovremmo passarlo con poche persone per vari motivi, di salute, di lavoro, casa piccola e così via possiamo lo stesso organizzare una festa perfetta.

Il Natale è una festa importante e passarla con le persone a noi care lo rende ancora più bello. Per renderlo perfetto possiamo seguire dei piccoli consigli molto utili e molto semplici.

Natale festa: anche da soli possiamo essere felici

Per rendere il nostro Natale unico non c’è bisogno di organizzare una festa con tantissime persone, basano anche pochi intimi. Come prima cosa creiamo una bella atmosfera in modo da sentire ancora di più lo spirito natalizio. Oltre alle decorazioni classiche possiamo anche accendere una candela profumata e mettere una musica di sottofondo che ci rilassi e ci rallegri.


LEGGI ANCHE: Natale 2021, ecco gli alberi e gli addobbi di tendenza, come farne uno bellissimo


Adesso pensiamo al pranzo/cena di Natale; si sa che con la pancia piena si è tutti più felici. Prepariamo un menù semplice, ma ricco di gusto. Possiamo pensare a dei piatti tipici delle feste. Non dimentichiamoci dei dolci di Natale, i panettoni, pandori, torroni, frutta secca, spumante. Anche se siamo in pochi dobbiamo lo stesso coccolarci.

Adesso pensiamo a come organizzare anche i momenti della giornata nei quali non saremo a tavola. Possiamo pensare a qualche film da vedere in Tv, un gioco di società divertente e non troppo impegnativo. Se abbiamo in casa dei bambini organizziamo una piccola caccia al tesoro, giochiamo anche con loro a tombola e così via.

Che siamo in due o in 15 i regali non devono mancare. Non dobbiamo fare dei regaloni, ma piccoli pensierini che possono andare ad allietare la festa. Si sa un regalo fatto con il cuore è sempre gradito anche se economico. Possiamo pensare ad una candela, una tazza, un paio di calzettoni carini, un libro ed altro.

 


LEGGI ANCHE: Regali di Natale detraibili e deducibili, ecco cosa bisogna sapere


Infine nn dimentichiamoci della tecnologia. Con gli smartphone è molto facile poter fare una bella videochiamata anche di gruppo in modo tale da sentire meno la mancanza di amici e parenti.

L’importante è non scoraggiarsi e farsi prendere dalla tristezza e dallo sconforto. Anche se siamo in pochi o solo il nostro nucleo familiare possiamo emozionarci. Può essere anche un momento per ricordare i Natali passati, per vedere vecchie foto e per far ritornare un poco bambini.

 

 

 

Valentina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago