Natale 2021, ecco gli alberi e gli addobbi di tendenza, come farne uno bellissimo

Sonia

Influencer - Esperti

Natale è alle porte e non bisogna farsi trovare impreparati. Quali sono gli alberi e le decorazioni più alla moda?

Come ogni anno, sta per arrivare il Natale che porta con sé non solo i festeggiamenti, i pranzi in famiglia e i regali, ma anche la cosa che a molti piace di più, cioè: poter addobbare l’albero.

Natale 2021 tendenza

Infatti non sono poche le persone che amano sbizzarrirsi tra le decorazioni e gli alberi di Natale! Ecco delle idee per rendere la propria casa nel periodo di Natale, sempre bella e originale! Cosa c’è di più magico del Natale?

Il camino acceso, la neve, la casa addobbata, l’albero, i pranzi e le cene con amici e parenti. Insomma, il periodo Natalizio è sicuramente uno dei migliori dell’anno. Il Natale è una festa ricca di tradizioni, tra cui quella di addobbare la casa e l’albero di Natale con ghirlande, sfere di Natale, luci, pupazzi e chi più ne ha più ne metta!

Spesso però si fa fatica ad essere originali. A molti succede di mettere sempre le stesse decorazioni anno dopo anno, mentre si vedono i vicini che imbandiscono incredibili addobbi da premio! Ma come fare ad addobbare casa e l’albero essendo sempre alla moda e nel frattempo originale? Ecco come fare!

LEGGI ANCHE: Albero di Natale con le pigne: ecco come realizzarlo!

Natale 2021: ecco gli addobbi e gli alberi di tendenza!

Natale 2021 tendenze 

Spesso quando ci si impegna ad imbastire casa di addobbi, si sa da dove si inizia ma non dove si finisce. In questo modo si rischia di far sembrare tutto più disordinato e con colori messi a caso, quindi la prima cosa da fare è scegliere la base!

La tradizione ci viene incontro in questo caso, proponendo il verde, il rosso, l’argento o il dorato come colori da cui poter partire. Una volta scelta la base si può iniziare ad utilizzare le decorazioni di quel colore per abbellire la casa e l’albero.

Cercando comunque di non strafare. Dopodiché è possibile optare per gli stili che vanno più in voga per l’anno 2021, che sono: il bianco candido, i colori sfavillanti, il moderno e la tradizione rivisitata.

Bianco candido: da come suggerisce il nome, questo stile si basa sul colore bianco, che utilizzato saggiamente, potrà facilmente far risaltare le decorazioni dorate e rosse. Questo stile si addice molto agli alberi innevati con neve finta. Inoltre può essere utilizzato anche per addobbare quelle case in cui l’arredamento è basato sul bianco e il nero. I colori delle luci di natale possono andare dal blu al rosso, attenzione però a non esagerare.

Colori sfavillanti: perché il Natale è rosso quando possiamo scegliere noi il colore? Utilizzare un colore acceso, o una combinazione di colori per addobbare sembra una pazzia, ma fatto nel modo giusto può dare grandi soddisfazioni! L’importante è non utilizzare tanti colori ma sceglierne due accesi che riescono a combaciare bene, come il blu con il viola o il verde con il rosso. Per riuscire ad aggiungere un proprio tocco personale, si potrebbe anche scegliere di addobbare l’albero di un colore e aggiungere le luci di natale di un’unica tinta, in modo da dare un bel contrasto acceso.

Moderno: se si vuole uscire dagli schemi, è possibile non utilizzare il solito albero, ma attingere a ciò che può sostituirlo imitandone la forma. C’è chi lo fa a parete, chi lo dipinge, chi utilizza costruzioni in legno, insomma il limite è solo la fantasia! Uno dei lati positivi di questo stile è che non si avranno aghi di pino o sporcizia per casa e si potrà sfruttare in altri modi lo spazio dedicato all’albero.

LEGGI ANCHE: Si va verso il Natale: scopriamo cosa possiamo fare con le vecchie palline dell’albero!

Natale 2021 tendenza

Impostazioni privacy