Freddo in vista come vestire il tuo piccolino senza esagerare

Valentina

Famiglia

Quando arriva il freddo dobbiamo pensare a come vestire il nostro piccolino per proteggerlo dalla basse temperature, ma facendo attenzione a non esagerare. 

E’ bene sempre vestirsi in modo adeguato durante l’inverno per evitare i malanni di stagione. Con l’arrivo della stagione più fredda dell’anno dobbiamo scegliere vestiti ed accessori specifici per l’età.

Come vestire un neonato

Per i neonati scegliamo indumenti di cotone caldo, felpati e che possano coprire bene il nostro piccolo soprattutto quando siamo fuori casa. Ricordiamoci di non esagerare per non avere l’effetto contrario.

Freddo in arrivo: ecco come vestire un neonato

Come vestire un neonato

L’abbigliamento adatto al piccolo di casa cambia se siamo all’aperto o se siamo al chiuso. Le case moderne sono ben riscaldate dai termosifoni e ben coibentate evitano spifferi freddi che provengono dall’esterno. per questo motivo evitiamo di vestire troppo il neonato. Prediligiamo tessuti di cotone caldo oppure una tutina di ciniglia con un body a mezze maniche. Possiamo pensare anche ad un copri spalle per evitare di farli sudare.


LEGGI ANCHE: Non baciamo le mani dei neonati ecco cosa potrebbe succedere!


In caso invece stiamo pensando di fare una passeggiata all’aria aperta scegliamo di vestirlo a strati. Usiamo al posto del caldo cotone la lana e non dimentichiamo cappellino, scalda collo, guantini e l’immancabile cappottino a tutina che mantiene al caldo anche le gambe. Portiamo con noi una copertina e la copertura del passeggino che togliamo in caso ci sia il sole. Controlliamo che non sudi e ricordiamoci di non esagerare e che se sentiamo caldo noi molto probabilmente anche per il nostro piccolo sarà così.


LEGGI ANCHE: Come pulire e sterilizzare i biberon ed i cucci dei neonati


Discorso diverso se lo dobbiamo preparare per la notte. Durante le ore notturne la temperatura all’esterno, ma anche in casa, si abbassa di molti gradi. Per questo motivo meglio coprire di più il neonato aggiungendo al classico body a mezze maniche di caldo cotone ed alla tutina anche i calzini ed una copertina pesante. Se durante il sonno si muove molto e finiamo di trovarlo senza coperte possiamo optare per un sacco nanna. Il piccolo rimarrà al caldo durante tutta la notte.

Come vestire un neonato

Impostazioni privacy