Ragni in casa: ecco perché se ne uccidiamo uno potrebbero essercene altri

Valeria B

Casa

Ragni in casa: ecco perché se ne uccidiamo uno potrebbero essercene altri. Tutte le informazioni utili.

Trovare ragni in casa può essere una bella seccatura. Non a tutti piacciono, anzi c’è chi soffre di una vera e propria fobia dei ragni, nota come aracnofobia. Appena si scopre un ragno in qualche angolo della casa, la prima tentazione di molti è schiacciarlo per eliminarlo. Dovete, tuttavia, fare attenzione alle conseguenze.

ragni in casa

Per prima cosa, quando troviamo un ragno in casa, per quanto brutto o fastidioso, cerchiamo di non ucciderlo ma di farlo uscire, dalla porta o dalla finestra. Prendendolo con un foglio e se è necessario intrappolandolo con un bicchiere rovesciato, possiamo catturarlo, senza schiacciarlo, e poi spostarlo fuori. Non è difficile. Inoltre non avremo un insetto schiacciato da ripulire.

Quando schiacciate o allontanate un ragno, tuttavia, potrebbero spuntarne di altri, molti altri. Qui di seguito vi spieghiamo perché.

LEGGI ANCHE:  RAGNO VIOLINO COSA FARE IN CASO DI MORSO?

Ragni in casa: ecco perché se ne uccidiamo uno potrebbero essercene altri

ragni in casa

Attenzione se uccidete i ragni che avete trovato in casa. Perché potrebbe non bastare ad eliminarli e nel giro di poco tempo potete ritrovarvi con una vera e propria invasione.

Perché accade? Perché probabilmente il ragno che avete ucciso era una femmina che ha depositato le sue uova in un angolo della vostra casa. A seconda della specie di ragno, queste uova possono andare dalle poche decine fino alle centinaia. Quindi potrebbero spuntare ragnetti ovunque.

Normalmente, mamma ragno protegge le sue uova in un bozzolo setoso, realizzato con la propria ragnatela. Poi lo depone in un luogo sicuro e protetto e lo sorveglia. Se il luogo dove sono deposte le uova di ragno è dentro casa, sarà quasi sempre un angolo poco frequentato e nascosto, dove difficilmente arrivate con la scopa, il piumino o l’aspirapolvere.

Le uova di ragno si schiudono tutte insieme, i piccoli ragnetti nascono insieme e sono delle piccole versioni dei loro genitori. I ragni non hanno larve. Proprio per la nascita in contemporanea potrete trovarvi la casa invasa da tanti ragni.

Per evitare questo inconveniente, quando fate le pulizie, controllate bene ogni angolo o pertugio nascosto della casa. Rimuovete le ragnatele e aspirate tutto con l’aspirapolvere. Vi sarà di grande aiuto. In caso di persistenza del problema, potrebbe essere necessario chiamare dei disinfestatori professionisti.

LEGGI ANCHE:  COME ALLONTANARE I RAGNI DA CASA: RIMEDI E CONSIGLI PER RIUSCIRCI

ragni in casa

Impostazioni privacy