Come realizzare una ghirlanda di Natale con le cose che avete in casa!

Sonia

Fai Da Te

Finalmente potrete sentirvi soddisfatti di aver realizzato in casa da soli senza aiuto una vera e propria ghirlanda personalizzata!

La ghirlanda è l’emblema nonché simbolo importante di Natale e quindi non dovrà mancare assolutamente per questa imminente festa natalizia. Di solito viene utilizzato per abbellire le porte di casa, ma non solo anche per adornare mobili e tavoli.

ghirlanda

Può essere posizionato anche intorno ai lampadari, insomma una volta raccolti i vari oggetti da riciclare potrete mettere in pratica la vostra fantasia nel miglior modo possibile, basta solo seguire qualche consiglio utile per ottenere una bellissima ghirlanda fatta in casa.

Oltre a sentirvi soddisfatti perché l’avete realizzati voi con l’aiuto di amici, parenti e dei più piccoli potrete sentirvi orgogliosi anche del fatto che non avrete speso soldi ulteriori e avrete messo in pratica l’arte del riciclo e del fai da te.

LEGGI ANCHE: Natale 2021, ecco gli alberi e gli addobbi di tendenza, come farne uno bellissimo

Idee fantasiose e creative per realizzare una ghirlanda in casa!

ghirlanda

È possibile con pochi oggetti trovati in casa realizzare una ghirlanda di Natale migliori di quelle acquistate in commercio. Sul web esistono moltissime idee convenienti e veloci, sta a voi scegliere come realizzarla.

Sta di fatto che in questa guida vi verranno mostrate varie idee scelte apposta per voi. Innanzitutto per la prima idea vi occorrerà una gruccia di ferro, una volta aperta con calma dovrete formare una O.

Non preoccupatevi non dovrà essere perfetta. Procuratevi degli addobbi di natale precedenti ai natali trascorsi coprendo la gruccia con nastri verdi così da sembrare una vera ghirlanda.

Con l’aiuto della colla a caldo aggiungete qualche pallina di natale, tappi di sughero o fiocchetti. Una volta asciutto non vi resterà che appenderlo fuori o dentro sulla porta di casa.

Una seconda alternativa valida può essere sempre una gruccia di ferro, procurandovi veri rami o finti, ricavati tramite il vostro albero di natale. Una volta posizionato con spago e fil di ferro potrete abbellirlo come più vi aggrada.

Si consigliano bastoncini di cannella, campanellini, frutta secca finta e neve anche lei finta. Inoltre se non possedete una gruccia di ferro potete creare una struttura con il fil di ferro, cartone rigido o qualsiasi materiale a vostra disposizione.

LEGGI ANCHE: Cesti di Natale come regalo? Buona idea, ecco come realizzarli da soli

ghirlanda

Impostazioni privacy