Cesti di Natale come regalo? Buona idea, ecco come realizzarli da soli

Simona

Fai Da Te

I cesti di Natale con le primizie delle nostre terre sono sicuramente un regalo molto gradito: ecco come realizzarli fai da te. 

Cesto di Natale

Con i cesti di Natale si va sempre sul sicuro in caso di indecisione per un regalo: le primizie delle nostre terre sono sempre bene accette e davvero molto golose! Senza dubbio, infatti, il mezzo migliore per conquistare qualcuno è proprio il palato.

Realizzarli in casa è davvero semplicissimo e anche molto divertente: ecco qualche consiglio per creare dei cesti di Natale golosi e che saranno davvero apprezzati. I segreti di un fai da te davvero alla portata di tutti.

Cesti di Natale: come realizzarli bellissimi e fai da te

Cesto di Natale

Le ceste natalizie possono essere un presente davvero apprezzato: soprattutto se siete indecisi sul regalo da fare a suocere, cognati, parenti prossimi, fratelli o datori di lavoro. Tutto ciò che vi serve è una di quelle vecchie ceste di vimini un pò demodè e tutte le delizie che vorrete inserirvi dentro.


LEGGI ANCHE: Strenne di Natale, cosa sono e perché vengono chiamate con questo nome


Recuperato il contenitore, ci sono mille idee per riempirlo secondo i vostri gusti, quelli tipici della vostra Regione di appartenenza o dei gusti di chi lo riceverà. Ecco qualche idea facile e sfiziosa.

Alcune idee semplici, sfiziose e gustose

Ci sono mille modi con i quali riempire queste strenne così gustose: i prodotti tipici della vostra terra, ad esempio, possono essere una validissima scelta. Fate solo attenzione a non inserire prodotti a base di olio che potrebbero perdere e macchiare il resto del contenuto.


LEGGI ANCHE: Albero di Natale con le pigne: ecco come realizzarlo!


 Un’altra scelta gustosa potrebbe essere un cesto natalizio a tema: da preferire solo se si conosce bene il destinatario. Un esempio è un cesto a tema peperoncino, nel quale inserire tanti cibi aromatizzati e piccanti, o una strenna a tema pistacchio con tanti dolci a base di questa primizia di Bronte. 

Infine, una scelta sempre apprezzata è il classico cesto a tema Natale: in questo andranno inseriti tutti i prodotti tipici di questo periodo. Non mancherà il miele, un buon insaccato artigianale e senza conservanti e, infine, un buon formaggio.

Cesto di Natale

Impostazioni privacy