Palline di Natale con il decoupage, saranno le più belle del vostro albero

Valentina

Fai Da Te

Per abbellire il nostro albero di Natale possiamo usare delle palline fatte interamente da noi con la tecnica del decoupage; ecco come fare. 

La tecnica del découpage è molto semplice da eseguire. Basterà ritagliare illustrazioni o strisce di carta che più ci piacciono ed usarle come decorazione. Il découpage in questi ultimi anni ha preso piega e viene utilizzato per decorare qualsiasi oggetto.

Decorazioni natalizie

Perchè non usare questa tecnica anche per rendere le nostre palline di Natale uniche. Basteranno pochi materiali per ottenere un risultato strepitoso. Perfetto anche come attività da fare con i bambini o per rilassarci dopo una lunga e dura giornata.

Palline di Natale: ecco cosa ci serve per renderle uniche

Decorazioni natalizie

Con l’avvicinarsi del Natale pensiamo a come decorare le nostre case per renderle non solo bellissime, ma anche uniche. Cosa c’è di meglio di usare la tecnica del decoupage per personalizzare le palline che andranno ad abbellire il nostro albero di Natale.

Per fare ciò ci servirà:

  • palline in plexiglas: si trovano in qualsiasi negozio di articoli per hobbistica o di  bricolage e fai da te;
  • tovagliolo di carta natalizio o fogli di carta natalizi. Scegliamo carta da regalo, mentre eviteremo i ritagli di giornale, la carta lucida e la carta spessa.
  • forbici;
  • collo vinilica;
  • acqua;
  • pennello con setole morbide;
  • lucido.

Prima di iniziare andiamo a preparare la soluzione di acqua e colla vinilica. Quest’ultima dovrà essere diluita con l’acqua: 2 parti di colla, 1 parte d’acqua.


LEGGI ANCHE: Albero di Natale con le pigne: ecco come realizzarlo!


A questo punto ritagliamo le figure che più ci piacciono senza lasciare bordi. Se usiamo il fazzoletto dividiamolo in modo da ricavare un solo strato. Appoggiamo l’immagine sulla pallina e stendiamolo per bene per evitare le pieghe. Con la soluzione di acqua e colla vinilica lo incolliamo sulla pallina aiutandoci con il pennello e partendo sempre dal centro del disegno. Aspettiamo almeno un’ora che si asciughi e poi si ripassa nuovamente la colla su tutto l’oggetto e si procede così fino a quando i ritagli non saranno diventati parte integrante dell’oggetto.


LEGGI ANCHE: Casette del presepe, perché comprarle? Ecco come si realizzano facilmente!


Quando è tutto asciutto ed il risultato ci piace possiamo passare del lucido a spray in modo da far risaltare ancora di più il disegno. Possiamo anche con un pennarello colorato ed indelebile mettere in risalto alcuni dettagli dell’immagine.

Usiamo la nostra fantasia per creare le più belle palline di Natale. Palline che possiamo regale anche ad amici e conoscenti riempiendolo di cioccolatini o con un piccolo regalo all’interno come se fossero delle vere e proprie scatoline.

Decorazioni natalizie

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy