Albero di Natale con le pigne: ecco come realizzarlo!

Sonia

Fai Da Te

Manca poco più di un mese e mezzo per il periodo natalizio  e cosa c’è di più bello e magico di realizzare in casa un albero di Natale!

Il Natale è uno dei periodi più belli dell’anno, un momento dove è possibile riunirsi con i propri familiari mangiando i piatti tipici di queste feste. È possibile scambiarsi i regali, cantare canzoni e divertendosi con giochi da tavolo.

albero

Molte persone per arrivare in tempo con le varie decorazioni e preparativi, decidono di acquistare l’albero di natale in anticipo per paura di non riuscire a fare tutto come si spera. Finalmente è possibile ricreare in casa un albero di Natale degno di nota, in modo da vantarsi con amici e parenti che l’albero è stato realizzato interamente da voi.

Per far si che la festa di Natale risulti memorabile è importante distinguersi degli altri realizzando perché no qualcosa che lo renda originale, ma soprattutto unico! In questo caso è possibile realizzare a casa un albero di Natale con le pigne, decorandolo come si preferisce!

LEGGI ANCHE: Si va verso il Natale: scopriamo cosa possiamo fare con le vecchie palline dell’albero!

Idea facile e veloce per un albero di Natale diverso dal solito!

albero

Ovviamente il primo passaggio fondamentale è quello della raccolta delle pigne. È possibile trovarle tra i boschi o nei vari parchi. Si consiglia ovviamente per la raccolta delle pigne di farlo qualche settimana prima. In modo da avere tutto il tempo per prepararlo come si deve senza fretta.

Una volta raccolte, date qualche colpo alle pigne in modo da scongiurare la presenza di ogni animaletto o sporcizia possibile, così da non portarla a casa. Una volta lavate con cura in acqua tiepida e bicarbonato. Asciugatele accuratamente depositandole su un termosifone o in prossimità di un camino facendo attenzione a non bruciarle.

Ora inizia il bello: con del fil di ferro robusto create un cono in modo da dargli la forma di un albero di Natale così da poter posizionare successivamente le pigne. Si sconsigliano fonti di calore una volta pronte ed evitate di posizionare lucine.

È il momento  di decorarle, potete spruzzare le pigne con spray colorati tipici del periodo natalizio come l’oro, l’argento e il rosso. Per colorarle mi raccomando di coprire la zona in modo da non rovinare mobili e tavoli.

Una volta spruzzate sia internamente che esternamente, non vi resta che asciugarle all’aria. A questo punto con del nastro colorato potete creare dei fiocchetti, da applicare sulla parte superiore della pigna con qualche goccia di colla a caldo. Infine con dello spago annodato fissate le pigne ai rami dell’albero.

LEGGI ANCHE: Stella di Natale, è ora di farla tornare come nuova: ecco i segreti da conoscere

albero

Impostazioni privacy