Halloween, come organizzare una festa da paura

Sabrina

Famiglia

Halloween è ormai alle porte e se per l’occasione volete organizzare una festa da paura, di seguito vi forniamo tutte le idee più divertenti e spaventose per rendere unica questa notte speciale.

Halloween, come organizzare una festa da paura

Organizzare la festa di Halloween che accontenti sia grandi che piccini può risultare difficile. Con i giusti consigli, però, è possibile dare vita ad un party divertente e pauroso al tempo stesso.

Una piccola dose di paura, infatti, non può assolutamente mancare in una notte come questa.

Ecco delle preziose idee per organizzare una festa indimenticabile.

Halloween: come organizzare un party da paura

Halloween, come organizzare una festa da paura

Uno degli aspetti più importanti che contribuiscono a rendere perfetta una festa a tema Halloween sono sicuramente le decorazioni.

Per l’occasione, potete puntare ad esempio sui classici scheletri o su ragnatele che spargerete un po’ in tutta casa. Nascondete piccoli ragnetti e pipistrelli sulle sedie o divani in modo tale da riuscire a suscitare al giusta dose di paura negli invitati che si imbatteranno in questi

Ricordate, inoltre, di rendere l’ambiente cupo utilizzando luci soffuse in modo tale da rendere l’atmosfera ancor più spaventosa. Infine, optate per decorazione che presentano i colori tipici di questa festa come, ad esempio, il nero, l’arancione o il marrone.

In ogni festa, per essere chiamata tale non può non esserci la musica. In questo caso, cercate di optare per brani dal sound spaventoso.

Leggi anche: HALLOWEEN: CURIOSITA’ E ORIGINI DELLA FESTA PIU’ PAUROSA DELL’ANNO

In alternativa potete optare per un film horror scegliendo tra quelli più famosi come, ad esempio, L’esorcista o Venerdì 13 o nel caso optare per pellicole più divertenti come Scary Movie.

Com’è ovvio, se alla festa saranno presenti anche bambini, cercate di puntare più sul divertimento che sullo spavento per evitare che non riescano a dormire dopo la festa.

Per l’occasione, infine, può essere una buona idea quella di preparare delle bevande particolari che presentino i colori che richiamano, ad esempio, il sangue. Non solo, anche in questo caso potete decorare ogni drink con degli oggetti paurosi come pipistrelli o ragni finti.

Leggi anche: COME SVUOTARE UNA ZUCCA FACILMENTE, SENZA FARSI MALE

Preparate, inoltre, degli antipasti sfiziosi a base di zucca o impiegando wurstel per simulare dita rotte ecc.

Halloween, come organizzare una festa da paura

Impostazioni privacy