Come Svuotare una zucca facilmente, senza farsi male

Sabrina

Influencer - Esperti

Manca poco ad Halloween, perciò, se volete cimentarvi nella creazione di spaventose decorazioni, di seguito vi spiegheremo passo passo come svuotare una zucca in maniera facile veloce e, soprattutto, senza farvi male.

Come Svuotare una zucca facilmente, senza farsi male

Il 31 ottobre è un giorno molto particolare poiché si festeggia una festa dalle origini antichissime: Halloween.

Questa festa nasce in Irlanda dove aveva lo scopo di commemorare la fine dell’estate e la fine della mietitura. Da qui la prevalenza del colore arancione.

In questo giorno, per i celti, le anime dei morti tornavano sulla Terra per possedere i corpi. Di conseguenza, si proteggevano dagli spiriti accendendo fuochi davanti alle proprie abitazione e sulle colline, appendendo un ò ovunque lanterne ottenute da rape. Successivamente, in America, si cominciarono ad utilizzare le zucche poiché di più facile reperibilità.

Non solo, proprio per sfuggire alle grinfie degli spiriti, le persone si travestivano per confondersi con essi.

Adesso che vi abbiamo raccontato le lontane origini di questa particolarissima festa, passiamo con lo spiegarvi i passaggi da seguire per svuotare una zucca e ricavarvi una spaventosa decorazione che i bambini adoreranno.

Come svuotare una zucca: i passaggi da seguire

Come Svuotare una zucca facilmente, senza farsi male

Per prima cosa, prendete la vostra zucca ed eseguite un’incisione nella parte superiore, facendo ruotare il coltello per poi arrivare nella parte opposta. In questo modo, otterrete una sorta di cappello che dovrete mettere da parte per realizzare la decorazione.

Leggi anche: PERCHE’ LE VELLUTATE FANNO BENE, SONO UN VERO TOCCASANA PER LA SALUTE E LA LINEA VEDIAMO INSIEME

Ora, eseguite delle incisioni in corrispondenza dei bordi ricavando dei tocchetti. Fatto ciò, eliminate semi e filamenti che troverete al suo interno. Con l’aiuto di un coltello, raschiate via la polpa della zucca dal basso verso l’alto, sia dai bordi che dal fondo.

Leggi anche: LA ZUCCA NON SOLO SI MANGIA E SI DECORA, ECCO I SUOI DIVERSI USI INTERESSANTI

Ultimato anche questo passaggio, prendete la vostra decorazione di Halloween e lasciatela asciugare all’aperto per qualche giorno. Et voilà, la vostra zucca sarà pronta per essere decorata come meglio credete!

Come Svuotare una zucca facilmente, senza farsi male Manca poco ad Halloween, perciò, se volete cimentarvi spaventose decorazioni, di seguito vi spiegheremo passo passo come svuotare una zucca in maniera facile veloce e soprattutto senza farvi male. Il 31 ottobre è un giorno molto particolare poiché si festeggia una festa dalle origini antichissime: Halloween. Questa festa nasce in Irlanda dove aveva lo scopo di commemorare la fine dell’estate e la fine della mietitura. Da qui la prevalenza del colore arancione. In questo giorno per i celti, le anime dei morti tornavano sulla Terra per possedere i corpi. Di conseguenza, si proteggevano dagli spiriti accendendo fuochi sulle colline e appendendo lanterne ottenute da rape. Successivamente, in America, si cominciarono ad utilizzare le zucche poiché di più facile reperibilità. Non solo, proprio per sfuggire alle grinfie degli spiriti, le persone si travestivano per confondersi con essi. Ciò detto, veniamo ora i passaggi da seguire per svuotare una zucca e ricavarvi una spaventosa decorazione che i bambini adoreranno. Halloween Per prima cosa, prendete la vostra zucca ed eseguite un’incisione nella parte superiore, facendo ruotare il coltello fino ad arrivare all’estremità opposta. In questo modo, otterrete una sorta di cappello che dovrete mettere da parte. Ora, eseguite delle incisioni in corrispondenza dei bordi ricavando dei tocchetti. Fatto ciò, eliminate tutti i semi ed i filamenti che si trovano all’interno. Con l’aiuto di un coltello raschiate via la polpa della zucca dal basso verso l’alto, sia dai bordi che dal fondo. Ultimato anche questo passaggio, prendete la vostra decorazione di Halloween e lasciatela asciugare all’aperto per qualche giorno. Una volta finito, mettete la zucca svuotata all’aria aperta per farla asciugare un po’ (un paio di giorni andranno bene. Et voilà, la vostra zucca sarà pronta per essere decorata!

Impostazioni privacy