Pigne un infinità di cose si possono fare, ecco qualche idea!

Sonia

Fai Da Te

Spesso le pigne vengono sottovalutate, si pensa che siano dei frutti che cadono dagli alberi durante l’autunno e che non abbiano nessun utilizzo. Ma non è così!

Durante le feste di natale è possibile utilizzarle per creare mille lavoretti dalle diverse dimensioni. Possono essere un utile regalo fatto in casa per chi si ama o possono decorare l’albero di natale in differenti modi.

pigne

Innanzitutto bisogna dire che la pigna è l’emblema del natale infatti la si trova su vari decori natalizi: sulle ghirlande, sugli alberi, come segnaposto o molto altro ancora.

Insomma il natale si avvicina non vi resta che utilizzare molta fantasia, tanta creatività e voglia di fare mettendosi in gioco. Così da poter riciclare al meglio questi fantastici elementi naturali nel miglior modo possibile.

Idee fantasiose e simpatiche per poter utilizzare le pigne a Natale!

pigne

Con le pigne è possibile creare innumerevoli lavoretti: si possono colorare di verde creando dei piccoli alberelli di Natale in miniatura. Con l’utilizzo dello spago è possibile appenderli sul proprio albero di natale come sostituti delle palline di natale.
Carini e sfiziosi anche la realizzazione di pupazzetti aggiungendo dei piccoli cappellini fatti con piccoli pezzi di feltro rosso e pon-pon di lana bianca. A posto della stella di natale posta all’estremità dell’albero è possibile immergere una pigna nella colla vinavil e decorata poi con della porporina gialla sbrilluccicante.
Le pigne possono essere realizzate in svariati modi, infatti con l’aiuto di una piccola candela è possibile creare dei porta candele sfiziosi con le pigne, da posizionare in svariati posti di casa o possono essere regalati ai vari parenti o amici durante le feste natalizie.
È possibile acquistare in commercio delle piccole pigne in miniatura da poter incollare con un poco di colla a caldo intorno alle ghirlande. È possibile realizzare delle pigne personalizzate in base alla persona che verrà regalata, aggiungendo qualche nota distintiva così da stupirà la persona a cui verrà consegnata.
Inoltre è possibile acquistare in commercio degli angioletti in peluche fatti a mano ed è possibile aggiungere qualche pigna e un po’ di spago arrotolato così da poter essere appesi sopra l’albero o dove si vuole in giro per casa.
Si ai segnaposto personalizzati con una carta raffinata, è possibile acquistarla in una tipografia apposita. Altrimenti è possibile sempre creare delle ceste in legno con pezzi di vischio, stelle di Natale in miniatura e qualche pigna.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale con le pigne: ecco come realizzarlo!

pigne

Impostazioni privacy