Si va verso il Natale: scopriamo cosa possiamo fare con le vecchie palline dell’albero!

Sonia

Fai Da Te

Il Natale è un momento magico e indimenticabile, lo stesso vale per l’addobbo dell’albero con le sue rispettive palline e decorazioni di ogni genere.

Natale

Quante volte vi sarà capitato di ricomprare tutti gli addobbi natalizi ingombrando soffitte e garage di pezzi di anni passati, perché non vi piacevano più o perché la maggior parte nelle scatole si sono rotti.

Non abbiate paura per quest’anno è possibile ricreare delle palline di natale per l’albero in casa utilizzando tutto quello che avete a disposizione in casa. Vi potrete rilassare la sera al caldo con amiche e parenti.

Potrete personalizzare delle palline per familiari o per il vostro personale albero di natale. Inoltre se siete a corto di idee affidatevi agli innumerevoli video presenti nel web dove verranno spiegati pari passo tutti i procedimenti e potrete prendere spunto.

LEGGI ANCHE: Lampade con le bottiglie: come realizzarle, i consigli

4 idee sfiziose per decorare le palline di Natale!

Natale

  • Stoffa: è possibile ricoprire le vecchie palline di natale con stracci colorati, motivi di ogni genere i modo da avere sull’albero dei pezzi unici, originali e creati in casa. Non vi resterà che ritagliare dei pezzi di stoffa e con della colla per tessuto, colla a caldo o vinavil ricoprire come meglio si vuole le palline. È possibile decorarle con fiocchetti di raso, pizzo e molto altro ancora.
  • Uncinetto: se siete brave con il cucito e l’uncinetto potete creare dei rivestimenti per le palline di natale spoglie. Potete utilizzare gomitoli di lana, cotone o quello che volete.
  • Segnaposto: piuttosto di comprare mille segnaposto per l’enorme tavolata della vigilia di natale e il giorno seguente. Potete personalizzare delle palline in base alla persona che si siederà al tavolo. Magari se conoscete i gusti di ognuno di loro potrete creare delle palline a tema. Magari a fine serata regalarle, in modo che ognuno di loro avrà un ricordo di voi sul loro albero.
  • Glitter: se possedete parecchie palline trasparenti in plastica o vetro, potete decorarle con la porporina, glitter colorati o pigmenti fluo in modo da rendere il tutto luccicante e sbrilluccicoso. Un idea vanitosa per le amanti del glitter e delle cose vistose.

LEGGI ANCHE: Casetta da giardino per bambini: come costruirla fai da te

Natale

Impostazioni privacy