Il gatto da record mondiale: il suo costo è immaginabile

Valentina

Curiosità

Ecco il gatto da record mondiale che ha un costo molto elevato rispetto a tutti i suoi altri simili. Scopriamo qual è.

Al mondo esistono tantissime razze diverse di gatti tra queste ce ne sono alcune molto costose con delle caratteristiche particolari.

Razze di gatti rari

I gatti da un punto di vista affettivo hanno tutti lo stesso valore, ma dal punto di vista economico no. Esistono gatti che economicamente valgono più di altri per alcune caratteristiche come:

  • purezza,
  • origine
  • rarità della razza a cui appartengono

Gatto da record mondiale: i primi tre posti in classifica

Razze di gatti rari

Ci sono persone, super appassionati, che sono disposti a sborsare fior fiori di milioni per avere il gatto più raro. Tra le tante razze ce ne una che tocca cifre da record.

Il gatto più costoso al Mondo è Ashera, un felino geneticamente modificato in laboratorio. Si tratta di una specie molto rara che deriva da un’altra specie rara la Savannah. Il suo costo è di 70.000 euro ed il target a cui è indirizzato è quello di persone ricche e facoltose che hanno il desiderio di avere un animale unico ed esotico.


LEGGI ANCHE: Volete risparmiare sulla lettiera del gatto, ecco cosa avete in casa a costo zero!


Viene chiamato anche gatto giaguaro grazie al colore del suo pelo ed è la razza più rara in tutto il Mondo. Come carattere è molto docile, sedentario e coccolone e deve essere incoraggiato al gioco ed all’attività fisica.

Seconda e terza razza più costosa

La seconda razza più costosa è Savannah; questi tipo di gatti possono arrivare a costare fino a 25.000 euro. Si tratta di un incrocio tra un gatto domestico ed un Servalo Africano. E’ poco diffusa in Italia e tra di loro sono anche molto differenti nella statura. Gli esemplari più grandi possono raggiungere un metro di lunghezza e un peso di 15kg circa. Anche lui ha un carattere buono e docile e sono molto affettuosi con gli sconosciuti e consigliati per famiglie con bambini.


LEGGI ANCHE: Vuoi scoprire come eliminare l’odore di pipì del gatto? Ecco 4 metodi casalinghi


La terza razza più costosa è il Peterbald che arriva a costare anche 8.000 euro. Si tratta di quei gatti con il corpo nudo, senza peli, magri e con la coda lunga. Inoltre ha orecchie molto grandi ed a punta. Ha un carattere molto docile e socievole e per questo soffre molto quando si trova per lunghi periodi da solo. Ama giocare e ricevere attenzioni.

Razze di gatti rari

 

 

Impostazioni privacy