Unghie che non crescono? Ecco i rimedi per farle crescere velocemente!

Sonia

Salute e Benessere

Il sogno di ogni donna è quello di avere sempre unghie lunghe e curate al massimo. Ma come bisogna fare?

Purtroppo quando le unghie non crescono, diventando sempre più deboli e fragili per diversi fattori. Ogni donna conosce bene il proprio corpo, quindi bisogna capire quali possono essere gli ostacoli, le cause e come evitarli al meglio!

unghie

Evitate innanzitutto di mangiarle per stress, nervosismo o per pura abitudine. Così rischierete solo di rovinarle, per di più la zona è un covo zeppo di batteri dannosi per la flora batterica naturale della bocca.

Eliminando tutti qui piccoli errori comuni commessi nel tempo noterete dei cambiamenti. Non vi resta che applicare qualche miglioria alla vostra manicure routine, in modo da riavere finalmente unghie sane, forti, resistenti, ma soprattutto lunghe.

LEGGI ANCHE: Hai le unghie sporche? Ecco come pulirle alla perfezione e ovunque!

Rimedi naturali e consigli per far crescere le unghie e renderle resistenti!

unghie

  • Olio extra-vergine d’oliva: ingrediente comune utilizzato in cucina per condire le varie pietanze. Prodotto valido per la crescita di cheratina, il consiglio migliore è quello di strofinare su un batuffolo di cotone qualche goccia d’olio, applicandolo sulle unghie qualche minuto fino al totale assorbimento. L’olio infatti aiuta a rafforzarle, impedendole di spezzarsi o indebolirsi. Si consiglia questo procedimento la sera prima di andare a dormire.
  • Aglio: l’ideale è quello di utilizzare quello fresco, strofinandolo sulle cuticole e sulle unghie per qualche minuto. Nell’aglio è contenuto un acido ofitico che rilascia su di loro la vitamina B7. Questa vitamina svolge una funzione utile per la crescita e lo sviluppo di capelli e unghie.
  • Olio di ricino: utile per le unghie e viene utilizzato e consigliato anche per la crescita di capelli, ciglia e sopracciglia. Non vi resterà che applicare qualche goccia sulle zona più volte al giorno, lasciando agire il prodotto fino al totale assorbimento.

Limate le unghie sempre nella stessa direzione, così da averle forti, lucenti e sane. Evitate di utilizzare lime vecchie, cercate di cambiarle e di tanto in tanto acquistare un paio nuove. Idratate la zona con creme e oli in modo da averle sempre nutrite e morbide.

Acquistate uno smalto indurente da applicare e cercate di proteggerle con guanti specialmente quando svolgete le mansioni domestiche. Infine l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale, evitate il consumo di zuccheri, cibi grassi e bevete molta acqua.

LEGGI ANCHE: Gli errori a manicure e pedicure spiegati da chi li fa alle vip!

unghie

Impostazioni privacy