E’ possibile avere un corpo modellato e tonico senza fitness o esercizio? Ebbene si, il segreto si nasconde in camera da letto. 

Dimagrire dormendo

Tutti sognano un corpo tonico, magro e modellato senza però impegnarsi in quei faticosi esercizi di fitness. Rinunciarvi, infatti, è davvero facile e lo si fa o per paure di un eccessivo dispendio monetario o per semplice pigrizia.

Forse non tutti sanno, però, che si può ottenere il corpo dei propri sogni anche senza esercizio: il segreto è proprio nelle quattro mura della nostra camera da letto. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Corpo modellato senza fitness: il segreto è nel sonno

Dimagrire dormendo

Anche quando dormiamo il nostro corpo continua a lavorare e a bruciare calorie e grassi: per questo motivo è importante dormire almeno 7 ore a notte! Ciò, infatti, permette al nostro organismo di prendersi cura di sè stesso.


LEGGI ANCHE: Digrigni i denti nel sonno: ecco quando è necessario intervenire chirurgicamente


Dormire nel modo giusto aiuta anche a perdere peso: in questo modo si permette agli ormoni che regolano il senso di fame e quello di sazietà di rimanere in perfetto equilibrio. Così facendo è possibile bruciare anche 50 calorie per ora di sonno!

Ci sono dei piccoli accorgimenti che vi permetteranno di ottenere un corpo modellato dormendo, adottarli non ci costa davvero nulla!

La temperatura della stanza

Sapevate che la temperatura della vostra camera da letto è importante per regolare le calorie bruciate di notte? Abbassandola, infatti, se ne bruceranno molte di più perchè il corpo avrà bisogno di più energia per scaldarsi e mantenere la temperatura corporea.


LEGGI ANCHE: E’ meglio dormire nudi o vestiti: ecco cosa svela uno studio


Ovviamente non bisognerà esagerare, un solo grado già sarà sufficiente e vi aiuterà a notare la differenza.

Impostate una routine

Le routine sono davvero molto importanti per il nostro orologio biologico: esse aiutano ad autoregolare i ritmi di sonno-veglia e, quindi, anche e calorie che andrete a bruciare. Potreste completarla, magari spegnendo il cellulare o massaggiandovi una crema notte snellente che aiuterà l’effetto dimagrante. 

Anche l’attività sportiva potrebbe aiutarvi: durante il sonno si bruciano più calorie se la massa muscolare è maggiore. 

Dimagrire dormendo