Smagliature, come non farle diventare un difetto, ecco i rimedi per contrastarle

Sonia

Salute e Benessere

Le smagliature sono sempre malviste dalle donne, ma è possibile farle sparire?

Qualsiasi donna è sempre bella a prescindere dalla statura, corporatura e imperfezioni. Purtroppo però, mentre gli anni passano, gli standard di bellezza diventano sempre più alti e difficili da raggiungere.

smagliature

Infatti ciò che si vede in TV e su internet è uno standard impossibile, tanto che hanno reso i piccoli difetti di una donna qualcosa di cui vergognarsi. In realtà però, sono proprio i piccoli difetti a rendere una donna bella e unica come nessuna.

Infatti sono sempre di più le persone che sui social e in TV, mostrano foto al naturale, per sensibilizzare l’argomento e dare alle donne il potere di accettare le proprie imperfezioni. In particolare, le smagliature possono essere molto difficili da accettare, ma sappiate che esiste una soluzione.

Infatti non molti sanno che è possibile prevenire e curare le smagliature. Grazie al lavoro e alle ricerche di molti esperti, si è riusciti a trovare alcune ottime soluzioni per queste fastidiose piaghe della pelle.

LEGGI ANCHE: Smagliature rosse: cosa sono e come si combattono

Smagliature: come eliminarle in modo efficace!

smagliature

Per chi non lo sapesse, le smagliature non sono che cicatrici, che si vengono a formare quando le fibre della pelle si spezzano. Questo può capitare a seguito di un cambio improvviso di massa, come aumento di peso, gravidanze o perché la pelle non è abbastanza elastica.

Come abbiamo visto in precedenza, le smagliature sono cicatrici e questa loro caratteristica, le rende molto difficili da eliminare definitivamente. Questo non vuol dire però che sia un’impresa impossibile!

  • Come prevenirle: una delle cose migliori per combattere le smagliature è prevenirle, e per farlo, esiste un ottimo alleato naturale che può fare miracoli ed è: l’olio di mandorle. Quest’olio ha alte concentrazioni di zinco ed acidi grassi, utili per ristabilire la normale elasticità alla pelle.
  • Rimedi naturali: per curarle invece ci si può affidare alla bava di lumaca. Questa speciale sostanza contiene elastina, una proteina che aiuta la pelle ad essere più elastica, sopportare lo stress ed è essenzialmente l’unico rimedio naturale in grado di avere qualche effetto.
  • Rimedi chirurgici: per curare ed eliminare definitivamente le smagliature, è possibile affidarsi al laser. Utilizzando una luce ultravioletta è possibile eliminare alcuni strati di pelle dalle cicatrici. In questo modo potrà nascere un nuovo strato di pelle che coprirà e sostituirà le smagliature.

LEGGI ANCHE: Quanti tipi di cellulite esistono? Ecco quali sono e come contrastarli

smagliature

Impostazioni privacy